Trofeo Lions Club Chiavari Castello a Capitani Coraggiosi

62

 Si è svolto sabato, il dodicesimo “Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.

La manifestazione sportiva, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di numerose aziende e sponsor locali.

Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti la regata è stata organizzata per sostenere e finanziare il Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna, diretto dal Dott. Nicola Renato Pizio.

La Struttura Complessa di Neurologia di Lavagna dispone di 22 posti letto (più 1 in Day Hospital) ed effettua attività di assistenza in regime di ricovero per pazienti che presentano problemi neurologici. Inoltre fornisce consulenza a tutti i reparti di degenza dei vari Ospedali della Asl4, alle R.S.A. e al Pronto Soccorso e fornisce attività diagnostica strumentale per tutti i reparti degli ospedali della Asl4, garantendo anche una pronta disponibilità sia per il Pronto Soccorso sia per le urgenze.

Il Lions Club Chiavari Castello e Yacht Club Chiavari, con questa regata, intendono acquistare una nuova apparecchiatura multiparametrica portatile per il reparto.

Le venticinque imbarcazioni partecipanti alla regata erano suddivise nelle Classi O.R.C., Crociera e J80 ed hanno affrontato un percorso nel Golfo Tigullio, una sola prova con percorso a triangolo. La giornata è stata caratterizzata da tempo buono, vento da Sud con intensità 5-6 nodi circa al secondo e mare poco mosso.

Il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello è stato assegnato a Capitani Coraggiosi, X41 di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht Club Chiavari), primo arrivato in tempo reale e vincitore Overall Classe ORC.

Ecco i vincitori nelle varie Classi :

Classe ORC 0-1-2

1° classificato: CAPITANI CORAGGIOSI di Federico Felcini e Guido Santoro (Yacht C Chiavari)

2° classificato: BEL REBELOT di Sergio Brizzi (Yacht Club Chiavari)

3° classificato: BLUE di Claudia Guarisco (LNI Sestri Levante)

Classe ORC 3-4-5

1° classificato: SPIRIT OF NERINA di Lions Club Bosco Marengo santa Croce (Varazze Club Nautico)

2° classificato: AIA DE MA’ di Luca Olivari (Yacht Club Sestri Levante)

3° classificato: ARIA DI BURRASCA di Franco Salmoiraghi (LNI Sestri Levante)

Classe Crociera

1° classificato:  BLUE SKY di Alessandra Speranza (LNI Milano)

2° classificato: JONATHAN LIVINGSTON di Giorgio Diana (CN Lavagna)

3° classificato: CATHERINE di Massimo Bonfante (LNI Sestri Levante)

4° classificato: HELLCAT di Leporatti, Raffo e Valerio (LNI Sestri Levante)

3° classificato: ARIA di Giuliano Azzimonti e Roberto Preda (CV Cernobbio)

Classe J80

1° classificato:  hippopotamtam di Dario Andrea Taglioretti (Yacht Club Chiavari)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.