Piscine Sciorba – My sport

Condividi

È il soggetto più nuovo del panorama sportivo della regione Liguria ed uno dei più innovativi a livello nazionale, basti dire che in Italia esistono solo 5 forme societarie strutturate come Società Sportiva dilettantistica Consortile a R.L., perciò affiliate al CONI, in grado di svolgere attività agonistica, sociale e amatoriale.
Il progetto sorto nel 2011, ha visto la partecipazione di ben 8 società sportive della provincia di Genova: Genova Nuoto, Anpi Molassana 2000, Foltzer Rivarolo, Fratellanza Pontedecimo, C.N. Sestri, Aragno di Prà, Sisport Gym, R.N. Camogli.
Tutte animate dalla comune volontà di rendere più efficiente e funzionale l’impianto più grande e prestigioso della regione, offrendo un servizio più adeguato alle esigenze di tutti i genovesi, alleggerendo considerevolmente gli oneri finanziari del Comune di Genova.
Dal 1° febbraio 2013 la My Sport gestisce le Piscine Sciorba, puntando alla ECCELLENZA NEL SERVIZIO SPORTIVO DAL PUNTO DI VISTA SPORTIVO, SOCIALE, AGONISTICO e
TURISTICO.

Abbiamo prima dotato l’impianto della più moderna tecnologia in grado di realizzare risparmio energetico, poi arricchendolo con una serie di strutture atte a rendere l’impianto sempre più accogliente, dal nuovo Pro Shop a marchio Jaked, al rinnovato Bar-Ristorante- Bistrot, aperto tutto l’anno, dai giochi gonfiabili Wi-Bit alle attrezzature che rendono più accessibile la vasca alle persone disabili.
In estate poi Piscine Sciorba, si trasformano in una vera “Spiaggia nel centro di Genova” con l’apertura delle vasche estive, il bel prato curato all’inglese, con lettini ed ombrelloni per tutti.

Piscine Sciorba significa anche grandi eventi sportivi: lo testimonia il successo incredibile dell’ultima edizione del Trofeo dedicato a Nico Sapio, che ormai è a livello internazionale un appuntamento imperdibile per i migliori atleti al mondo. Nel 2018, per il secondo anno consecutivo è tornata in gara anche Federica Pellegrini, e di nuovo vittoriosa nella nostra vasca di fronte al pubblico in delirio. Gli altissimi standard organizzativi raggiunti con il Sapio, sia in termini di capienza del pubblico che di sicurezza, ci hanno consentito di ospitare anche la Final Eight di Champions League di pallanuoto.
Inoltre nel mese di giugno organizzeremo per la terza volta anche il Campionato Nazionale Propaganda di Nuoto Sincronizzato, dopo il successo riscontrato nella scorsa edizione e l’apprezzamento ricevuto dalla FIN.
Sempre un successo nazionale incontra l’evento HaBaWaBa per tutti i bambini delle scuole pallanuoto provenienti da tutta Italia.

Il cuore di MySport resta però la nostra Scuola Nuoto per tutte le età: sono migliaia le famiglie genovesi che affidano i loro bimbi ai nostri istruttori, tutti qualificati, estremamente professionali ma soprattutto appassionati del loro lavoro.
Questa connessione tra società sportiva – benessere – famiglie vede protagonista il nostro Centro Estivo Acquatico per bambini, diventato il fiore all’occhiello del MySport Village, contenitore di tutte le iniziative al servizio della famiglia e del tempo libero.
Sempre all’interno del Village prosegue il progetto Mens Sana, giunto alla terza edizione: una ‘palestra per la mente’ aperta a tutti, che offre ai nostri frequentatori opportunità culturali quali conferenze sui temi più vari, sempre espressi con un linguaggio familiare, e visite a musei, luoghi pochi conosciuti della nostra città e imperdibili mostre temporanee. Un progetto innovativo, unico nel suo genere, che unisce davvero benessere del corpo e della mente.

Altri progetti di eccellenza per i piccoli bambini sono:
Scuola Nuoto Neonatale per bimbi con i genitori dai 2.5 mesi ai 30 mesi;
Isola che non c’è che accoglie tutte le domeniche le famiglie con bambini in uno spazio guidato e ludico in acqua;
Acqua storie: un storytelling meraviglioso in ambiente piscina, attraverso favole, giochi e racconti che renderanno indimenticabile il loro approccio con il mondo scuola nuoto.
Oltre a tutto questo, l’offerta dei Corsi fitness sia in acqua che in palestra si arricchisce costantemente con le ultime novità del settore, offrendo un servizio anche “personal” o in mini classi, di altissima qualità.

IMPIANTO DELLA SCIORBA
MY SPORT SSD C. a R.L.
Via Gelasio Adamoli, 57 – 16141 Genova
Tel.: 010 8380764

Articoli correlati

Iren Genova Quinto ospita il Catania, Ravina: “In palio punti preziosi”

Archiviato il turno infrasettimanale disputato in casa della seconda...

Vittoria importantissima per Lerici Sport ad Ancona

Con una vittoria sofferta sino all’ultimo secondo il Lerici...

Sconfitta preventivata per l’Iren Quinto a Brescia, ora testa al Catania

In casa del Brescia, nel turno infrasettimanale valido per...

Bogliasco 1951, a Salerno si spengono le residue speranze salvezza

Si spengono a Salerno le residue speranze salvezza del...

La Pro Recco liquida il Posillipo

La Pro Recco supera il Posillipo nel turno infrasettimanale...

Aquagym di beneficenza: i ringraziamenti della Rapallo Nuoto

La società Rapallo Nuoto ha voluto ringraziare tutte le...