Dal 2013 abbiamo creato una società che potesse collegarsi con la pallavolo già in essere, Albaro Volley, e potesse promuovere la pallanuoto nel territorio genovese del Levante. Siamo cresciuti anno dopo anno e oggi, sotto l’insegna del Genova Nervi Pallanuoto, siamo protagonisti in Serie C con una attività giovanile che vanta tre squadre e un inizio di corso allanuoto, anche in collaborazione con Crocera.
Grazie agli ottimi dirigenti Ilaria Campanella e David Cravacuore siamo riusciti a realizzare una squadra dei più piccoli, una Under 18 e una Under 20.
In prima squadra giocano tanti giovani, “allevati” da Cesare Vio che ancora gioca e insegna, trasmettendo la sua passione per lo sport.
Capitano è Stefano Patrone.
Allenatore è Daniele Cassola, bravo e fedele alla causa. Da ex arbitro, cresce come mister dei giovani Valerio Pennisi.
Ci alleniamo presso le piscine di Albaro e Sciorba e la prima squadra alla Crociera e a Camogli.
In estate, negli scorsi anni, abbiamo valorizzato la piscina Gropallo di Nervi in cui continueremo gli allenamenti dei ragazzi nella stagione.
In questa stagione, nell’attesa della piscina a Nervi, stiamo iniziando con la pallanuoto nelle scuole e per i più piccoli, sperando di ricostruire il vivaio del Nervi.
La Storia
2013: fondazione del club
2013-14: 12º posto in Serie A1, retrocesso in A2
2014-15: 8º posto in serie A2 Girone Nord
2015-16: 11º posto in Serie A2 Girone Nord, perde play out contro la Promogest Quartu, retrocesso in Serie B
2016-17: 9º posto in Serie B girone 1, perde i play out contro Varese ON, retrocesso in Serie C. Successivamente ripescato per il fallimento dell’Imperia.
2017-18: 10° in Serie B. Retrocesso in Serie C
2018-19: partecipa al Campionato di Serie C