Diciannove medaglie per la PGS Auxilium Genova a Carasco

99

Ventitrè ginnaste Auxilium impegnate nelle giornate di sabato e domenica a Carasco e 19 medaglie conquistate! 

Si comincia sabato con la categoria LD Silver e le prime a scendere in pedana sono le allieve A1: spicca Beatrice Lanini, che porta a termine due ottimi esercizi a corpo libero e palla con cui riesce a conquistare il 2º posto in classifica generale.

Tra la A2 molto bene Viola Madonia e Noemi Felleti che sono rispettivamente 2ª e 3ª, mentre gara un po’ fallosa per Matilde Boni e Elena Motosso che rimangono in 6ª e 7ª posizione.

La gara allieve si conclude con Emma Bozzano nelle A4, che dopo un esercizio alla palla con alcuni errori recupera notevolmente con il nastro, chiudendo 4ª. Bene anche per le Junior 1 dove Giada Ziferro e Claudia Tolomelli, nonostante alcuni errori e quindi grandi margini di miglioramento, sono 2ª e 3ª.

Nelle Junior 2 gara un po’ sfortunata per Valentina Polidori che si classifica 6ª, mentre bene la compagna Giada Testa che con due esercizi a palla e clavette quasi impeccabili ottiene il 2º posto. Infine tra le Junior 3 medaglia d’oro per Giulia Bachini, che ottiene al cerchio il più alto punteggio della gara odierna.

Domenica è invece la volta del Torneo Gold e Silver LE e anche qui i successi arrivano da subito: le sorelle Emma e Alice Bressanelli (in forze dalla Ritmica Nemesi di Calcinato) alla loro prima uscita individuale in terra ligure conquistano i podi rispettivamente della categoria Allieve A e Allieve B; ed è podio anche per Sofia Vivaldi, che si impone su ginnaste anche più grandi di lei ed è 3° tra le Allieve B. Nella categoria Junior vince Giada Scognamillo, eseguendo un esercizio alle clavette sulle note di Pump It che lascia tutti senza fiato e si aggiudica il punteggio più altro della gara. Bellissima gara anche per Nicole Parisi che sale sul gradino più alto del podio nella categoria Senior.

La giornata prosegue con le categorie LE Silver: Caterina Gabriele nonostante una gara non proprio perfetta ottiene il 1° posto nelle A2 mentre nella categoria A4 si impongono Giulia Misurale e Rebecca Bruschi rispettivamente 1° e 2°. Primo posto anche nelle J1 con Nicole Casadio  e doppietta Auxilium nelle J2 grazie a Caterina Buttà (1° class.) e Arianna Marchese (2°); tutte e tre presentano esercizi di alto valore tecnico e ben eseguiti che valgono loro i punteggi più alti in gara.

Infine, buona gara anche per Elena Giorgini che si aggiudica il 1° posto nella categoria Senior. Inoltre un plauso va anche alle ginnaste impegnate sabato a Chiavari nella gara PGS Gruppi C, che hanno portato a casa ben 13 medaglie!

Giulia Costantino conquista un bellissimo 2° posto nella classifica generale mini; Aurora Colonelli e Elisa Musumeci ottengono rispettivamente l’argento e il bronzo nella classifica generale Under 17 e bene anche le loro compagne Serena Gambarelli (1’ fune, 2’ cerchio) e Francesca Federici (5’ cerchio, 6’ palla).

Medaglia di bronzo nella classifica generale per la categoria under 15 ad Anna Montera e sempre in questa categoria: Margherita Cusano (4’ cerchio, 5’ palla), Chiara Mastrovito (2’ clavette, 12’ cerchio), Simona Romei (9’ palla, 14’ cerchio), Ginevra Smith (3’ palla), Giada Saffioti (3’ clavette, 4’ palla), Michelle Cancilleri (4’ clavette, 10’ palla).

Nella categoria Propaganda si presentano Viola Pasquale (3’ cerchio, 7’ corpo libero), Asia Miloro (1’ cerchio, 14’ corpo libero) e Valentina Serra (9’ palla, 13’ corpo libero).

Concludiamo in bellezza con la categoria mini in cui Camilla Prestia e Carlotta Taini hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e quella di bronzo nella classifica generale.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.