Il Palazzetto di Riccò del Golfo risplende con basket e volley

72
Giacomo Galanda al Palazzetto dello Sport di Riccò del Golfo
Giacomo Galanda al Palazzetto dello Sport di Riccò del Golfo
banner_696x100genoasamp

Il palazzetto di Riccò del Golfo torna a brillare grazie a due importanti eventi di basket e volley.

Nel rinato impianto spezzino l’ospite d’onore è stato l’ex azzurro Giacomo Galanda che, in un incontro inserito nel progetto promozionale EasyBasket in classe, ha fatto avvicinare alla palla a spicchi i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Riccò del Golfo. Una giornata di pallacanestro dalle sfumature di eccellenza che rimarrà per sempre nella storia del Palazzetto anche grazie alla pettorina e al pallone che Giacomo Galanda ha autografato al termine dell’incontro con i ragazzi e subito messi in bella vista nella bacheca della struttura.

Il bis è stato servito domenica 31 marzo con la Fase provinciale dei Campionati Regionali di Volley Under 14 alla presenza del Presidente Regionale della Fipav Anna del Vigo e del delegato federale per La Spezia Bocchia. Alla fine a festeggiare il titolo è stato il Lunezia vincente in finale sulla Mulattieri Creations. La pallavolo tornerà protagonista a Riccò del Golfo durante il mese di aprile con un momento dedicato alle scolaresche proprio come successo con il basket.

Dopo anni di abbandono il Palazzetto dello Sport di Riccò del Golfo è stato rimesso a nuovo ed è pronto a tornare ad essere un punto di riferimento per tutti i giovani sportivi dello spezzino. L’incontro con Giacomo Galanda e la sfida per il titolo Regionale Under 14 di volley hanno fatto da apripista per un futuro ricco di eventi.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.