Fabio Andolfi vince il Tour de Corse

24

“A nome della Giunta regionale e di tutta la Liguria esprimiamo la più viva soddisfazione per l’affermazione di Fabio Andolfi al Tour de Corse.

Il giovane rallista, nato a Savona 25 anni fa, insieme a Simone Scattolin sulla Skoda Fabia R5 ha riportato, dopo oltre 40 anni, un equipaggio italiano sul gradino più alto del podio di una competizione prestigiosa. Fabio è una promessa del rally italiano che oggi riempie di orgoglio tutto il mondo dello sport ligure”.

Così gli assessori allo sport Ilaria Cavo e al turismo Gianni Berrino sull’evento sportivo di ieri.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.