Brenda Briasco ottava a Caorle

22
Brenda Briasco
Brenda Briasco

Si è disputata a Caorle lo scorso fine settimana la seconda prova di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti, che ha visto la partecipazione di 32 schermitrici e schermitori liguri. 

Buoni i risultati ottenuti nella spada: in campo femminile Brenda Briasco (Cesare Pompilio, in forza al Centro Sportivo dell’Esercito) si ferma ai piedi del podio classificandosi ottava, poi Sara De Alti (Cesare Pompilio) è ventunesima, Annalisa Caviglia (Cesare Pompilio) ventisettesima e Caterina Belli (Sant’Olcese) trentunesima.

In campo maschile bene Jacopo Musso (Cesare Pompilio), che termina la gara al sedicesimo posto, poi Filippo Armaleo (Cesare Pompilio) ventunesimo e Achille Cipriani (Cesare Pompilio) ventiseiesimo.

Al termine delle due prove staccano direttamente il pass per i Campionati Italiani Assoluti, classificandosi nelle prime 24 posizioni della classifica generale, Brenda Briasco, Francesca Bertoglio e Mara Navarria nella spada femminile e Giorgio Ivaldi, Achille Cipriani, Gabriele Bino e Jacopo Musso nella spada maschile.

Per tutti gli altri appuntamento alla prova di Coppa Italia che assegnerà i 16 posti rimanenti.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.