Polisportiva Canevari

Condividi

La Polisportiva Canevari presenta una Scuola Calcio strutturata, con allenatori con patentino FIGC ed educatori preparati, particolarmente attiva nelle discipline del Calcio a 5 (Futsal) e del Calcio Femminile.
Partecipiamo ai campionati federali FIGC e collaboriamo con le strutture scolastiche e associative della nostra zona, a cui offriamo i gli spazi dove vengono effettuati corsi di motricità per i più piccoli e create opportunità di socializzazione per adulti e bambini.
Tutte le attività sono maschili e femminili e, in collaborazione con alcune associazioni, sono allo studio offerte formative specifiche per atleti con disabilità.
L’Associazione si pone come obiettivo primo la crescita personale dei giovani atleti che tramite lo sport con una giusta dose di agonismo, mai esasperato, avranno occasioni di aggregazione e accrescimento culturale.
Percorsi formativi sono organizzati anche per dirigenti di leva, istruttori e famiglie che partecipando agli eventi danno vita a momenti di divertimento e riflessione nel migliore spirito di crescita comune.
Siamo convinti che lo sviluppo di questo progetto ci porterà ad avere risultati soddisfacenti di carattere personale, sociale ed agonistico.

Divertisport: educare giocando!  Lo sport come Palestra di vita.
Questo coraggioso progetto, nasce dalla profonda esigenza di migliorare le qualità della offerta formativa nel mondo dello sport ai fini di renderla sempre più coinvolgente, “a misura di ragazzo e di famiglia”, dove il risultato nella competizione è solo conseguenza del giusto atteggiamento in campo e non fine unico. Dall’incontro tra realtà ed esperienze molteplici ASD Polisportiva Canevari ha maturato la grande ambizione di offrire un’ambiente sportivo altamente educativo, in cui il gioco viene vissuto, come valore a tutto tondo, dove non si impara solo a stare accanto agli altri, ma a crescere insieme.
In questa ottica di co-educazione, svolgono un ruolo fondamentale le famiglie che vengono chiamate a partecipare attivamente al fianco di dirigenti ed allenatori. Collaborando insieme, nel rispetto dei propri ruoli, c’è il fine comune di creare un ambiente sano, permeato di valori che intenzionalmente non si limitino alla sfera puramente sportiva ma che abbracciano l’ambito familiare supportandone le fondamenta e limitandone le eventuali carenze.
Siamo orgogliosi di dare vita ad una dimensione del tutto nuova, dove l’aspetto competitivo è modulato a misura dei bambini e dei ragazzi e vissuto in modo costruttivo, dove il risultato in termini di vincita o sconfitta, assume le sembianze di opportunità di crescita e di scambio.

S.D. Polisportiva Canevari
Via Canevari 164r – 16137 Genova
Tel: 3407083156
Mail: welcome@polisportivacanevari.it
Matr. FIGC 937977
Iscr. CONI 199217
Presidente: Cataldo Gugino

L’area su cui sorge la Polisportiva è il tetto soprastante il parcheggio in Via Canevari 164, di fianco alla chiesa dei Diecimila Martiri Crocifissi e a poche decina di metri da Ponte S. Agata. Attualmente negli spazi della Polisportiva sono presenti un Campo polivalente con fondo in sintetico per il Calcio e Tennis, un campetto per il riscaldamento, un tendone per feste ed il servizio ristoro. E’ in corso lo studio per la realizzazione di un altro spazio sportivo adiacente al campo e la copertura dello stesso.

 

 

Condividi

Articoli correlati

Sampdoria, in trasferta è bello: 3-1 al Feralpisalò

Sempre sull’altalena, sempre meglio in trasferta che a Marassi...

Inter Jolly al contario per il Genoa: poche possibilità di successo ma niente da perdere

Potremmo definirlo un “jolly all'incontrario”. Lo cali sul tavolo...

Samp sulla carta più forte della Feralpi, ma lo sarà anche delle sue paure?

Domanda d'obbligo: saprà questa scombiccherata, inaffidabile Sampdoria sfruttare appieno...

La Cremonese ha fatto emergere tutti i limiti della Samp di Pirlo

Due mesi e mezzo senza una vittoria casalinga: un...

La Cremonese supera la Sampdoria 2-1

Contro la Cremonese, una delle squadre più forti del...

A Cosenza la Samp ha dimostrato che coi titolari può essere tranquilla

Inutile negarlo: la partita di Cosenza era fonte di...