ASD Live Freestyle

115

L’ASD LiveFreestyle nasce il 29/10/2015 con l’idea e il sogno di diffondere il calcio freestyle e lo street soccer in Italia è una delle poche scuole al mondo di questo sport.
Attività recenti
“Figurine Panini Tour” Porto Antico di Genova, eventi nell’area dell’ex mercato di C. Sardegna, Fiera Primavera, Play Day di Busalla, Expò di Rovegno e della Val Fontanabuona e Festa dello Sport di Genova e di SV. Fiera di S.Giovanni (Imperia).
Realizzazione video pubblicitario per SONY e Secolo XIX.
Organizzazione campionato regionale Ligure di street soccer 3vs3 al 105 Stadium, validi per il Campionato Nazionale Italiano.
Eventi organizzati dal CONI e inaugurazioni di alcune piazze pedonalizzate a Genova.
Vintoria alcuni bandi per la gestione di palestre in orario extra-scolastico e ottenuto patrocini del Municipio Centro Est e bassa Val Bisagno e del Comune di Genova per numerosi nostri progetti.

La locandina del torneo di Street Soccer
La locandina del torneo di Street Soccer

Esibizioni per numerose squadre dilettantistiche e professionistiche della Liguria tra cui Arenzano, S.Siro di Struppa, Caramagna (IM), Molassana, S. Gottardo, Campomorone, Superba calcio, Campomorone, CDM Futsal, Spezia Calcio e Genoa C.F.C.
Partecipiamo e organizziamo laboratori e progetti per combattere la sindrome del “Drop out” (abbandono precoce attività fisica). Abbiamo in essere collaborazioni con scuole di tutta la Città e biblioteche, con cui realizziamo laboratori portando il “bello del calcio” ad un numero sempre maggiore di ragazzi. Organizziamo centri estivi, invernali, animazioni e feste di compleanno.

 

Calcio freestyle & perfezionamento tecnica individuale
Disciplina emergente questo sport unisce qualità tecniche del calcio, abilità acrobatiche del circo e della danza e capacità atletiche della ginnastica in un unico esercizio. Si compiono evoluzioni con il pallone stando in piedi, seduti o sdraiati usando tutte le parti del corpo. Si creano fasi di equilibrio “Stall”, blocchi della palla “Block”, palleggi con la parte bassa del corpo “Lower” e dal busto in su “Upper”. Si tengono ogni anno i campionati mondiali redbull. Questo sport è apprezzato dai genitori per l’assenza di contatto fisico e dell’avversario, l’obbiettivo principale è migliorare se stessi fisicamente e tecnicamente… a ritmo di musica. L’allenamento aumenta le capacità coordinative generali migliorando le prestazioni sportive nel calcio e in altri sport.

I nostri corsi a Voltri, Sestri, Staglieno, Centro Storico, Sampierdarena, Porto Antico prevedono lezioni della durata di 60 minuti dove viene proposta la tecnica dal palleggio base utile per passare ai livelli superiori di questo sport. Si sviluppano equilibrio, coordinazione, agilità, forza e controllo utilizzando tutti i distretti muscolari, evitando la specializzazione precoce che porta disequilibrio funzionale futuro.

 

Presidente: Paolo Rossi
allenatore professionista di tecnica individuale calcio & calcio freestyle dal 2017 collaboratore e freestyler ufficiale del Genoa C.F.C.
Tel. 3462671118
Segreteria: Stefania Isoleri
responsabile del progetto scuola, risorsa e anima della LiveFreestyle
Tel. 3485185755

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.