Meeting Club

600

Il Meeting Club nasceva nel 1988 dall’idea di alcuni ragazzi che volevano proporre l’esperienza sportiva come momento di aggregazione, di maturazione umana e di impegno.


Sono passati 30 anni e l’idea si è sviluppata in una struttura che oggi rappresenta un reale punto di riferimento per bambini, giovani, famiglie ed anziani. Con la gestione dell’Impianto di Via Tanini, che è stato appena rifatto e l’utilizzo del Campo Sportivo Vallebona al Ferretto di Bavari il raggio di azione della Società si è ampliato.
Da 18 anni si lavora in collaborazione con il Municipio Levante in qualità di associazione capofila della Rete Let (Laboratori Educativi Territoriali) nell’organizzazione e gestione di Prescuola, Doposcuola, Minibasket, Psicomotricità, Danza, Judo, Minivolley, Ginnastica Artistica, Calcio, e varie attività espressive e artistiche. L’associazione è affilata alla FIGC, FIP, UISP, CSI, ENDAS.

Progetto Calcio
Da quest’anno si è riproposto il progetto calcistico con una attività improntata alla valorizzazione della Scuola Calcio e del settore giovanile.
Si è ricostituita la Storica Società Calcistica del Borgoratti con l’intento di valorizzare i ragazzi provenienti dal vivaio e riportare “a casa” i vecchi atleti “di razza” che militavano in altre società. Congiuntamente all’aspetto puramente calcistico si cerca di raccogliere il quartiere intorno a questo progetto, cercando di sviluppare il giusto spirito di appartenenza ed un sano motivo di incontro e aggregazione.
Da subito si è sviluppata una meravigliosa alchimia tra i bimbi più piccoli ed i loro “campioni” più grandi, fatta di tifo organizzato, momenti di incontro e disponibilità da parte di qualche “titolare” a svolgere allenamenti con i più piccoli.

Progetto Pallacanestro
Il Meeting Club continua a si distinguersi nel panorama ligure come il Centro MiniBasket più numeroso della regione. Anche in questo caso si valorizza la proposta sportiva, attraverso una accurata selezione dello staff tecnico che riesce a conciliare l’aspetto educativo con un risultati tecnici significativi. Il Meeting Club ha infatti già prodotto atleti di livello Regionale e Nazionale.

Dove operiamo
Le attività calcistiche vengono sviluppate presso gli impianti pubblici in gestione diretta, mentre minibasket, basket e doposcuola si svolgono direttamente nelle palestre scolastiche del levante cittadino (Sturla, Quarto, Quinto, Nervi, Borgoratti e San Martino).

Sede Sociale e Segreteria Calcio
Via Tanini 11C.
Tel. 010.85.68.508
Fax. 010.85.61.253
E-mail: info@meetingclub.it

Segreteria LET, Scuola e Minibasket
Tel. 329.54.79.355
E-mail: paolore@meetingclub.it

Organigramma
Presidente: Michele Raffaelli
Vice Presidente: Stefano Malvisi, Luca Righetti
Segretaria: Maria Rita Spada
Consiglieri: Riccardo Iencinella, Maurizio Calisti,
Fabrizio, Canovi, Roberto Costa, Maurizio Albi

Settore giovanile Calcio
Resp. Sett. Giovanile Calcio: Marco Salomone
Direttore Tecnico Calcio: Maurizio Benedetti
Resp. Basket&Minibasket e rete L.E.T.: Paolo Re

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.