A.s.d. Arenzano Football Club è la società sportiva calcistica della città di Arenzano. Società fondata nel 1962 con la denominazione di U.S. Arenzano, ha vissuto, con il passare degli anni, un continuo sviluppo, fino a culminare con i due anni di presenza in serie D (con la denominazione di Borgorosso Arenzano).
La gestione della società è affidata a un Consiglio Direttivo, composto interamente da volontari che dedicano tempo e passione al mantenimento e alla crescita della società in ogni suo aspetto, tutte persone con un bagaglio di esperienze dirette maturate “sul campo”.
L’Arenzano Football Club è forte di circa 250 tesserati che compongono le varie formazioni, a partire dalla Prima Squadra fino alla leva 2013.
La prima squadra milita in Promozione ed è composta da una rosa molto giovane con tanti ragazzi nativi o residenti ad Arenzano.
La conduzione tecnica è stata affidata a Alessandro Manetti un mister serio e preparato con un passato da giocatore in serie A con la maglia di Lazio e Genoa.
Particolare attenzione viene nella scelta degli uomini che devono gestire, plasmare e far crescere i piccoli e grandi atleti; a coordinare gli allenamenti dei più piccoli è Jolen Branko laureato in Scienze Motorie, mentre per i grandi, oltre ad ai mister in possesso di patentino Uefa, coordina e segue la parte tecnica Troiano Alessandro giocatore della prima squadra con un passato in categorie superiori.
L’impianto situato in posizione invidiabile a due passi dal mare vanta N. 2 campi (a 7 e 11) in sintetico di recentissima ristrutturazione, spogliatoi e bar in muratura.
Durante la stagione vengono organizzate diverse manifestazioni a completamento ed arricchimento della formazione dei giovani calciatori, alle quali sempre più società provenienti dal Nord Italia partecipano.
Winter Cup: Torneo invernale che si disputa in giornata nel periodo natalizio;
Torneo Città di Arenzano: quest’anno giunto alla 27 Edizione, che nel mese di maggio e giugno vedrà impegnate squadre dalla categoria Allievi ai Piccoli Amici mentre il 2 Giugno, come ormai da anni, manifestazione tutta dedicata al calcio femminile.
Summer Cup: manifestazione che chiude la stagione, nata con l’intento che a formare le squadre siano direttamente ai ragazzi, cercando tra i propri amici i compagni di squadra.
Arenzano FC
Via del Mare, 49
16011 Arenzano
Tel. 0109137092
www.arenzanofc.it
Presidente: Alberto Garetto
Vice Presidente: Adamo Casali
Direttore Generale: Luca Marzano
Segretario: Elena Barone