Arenzano Football Club

425

A.s.d. Arenzano Football Club è la società sportiva calcistica della città di Arenzano. Società fondata nel 1962 con la denominazione di U.S. Arenzano, ha vissuto, con il passare degli anni, un continuo sviluppo, fino a culminare con i due anni di presenza in serie D (con la denominazione di Borgorosso Arenzano).
La gestione della società è affidata a un Consiglio Direttivo, composto interamente da volontari che dedicano tempo e passione al mantenimento e alla crescita della società in ogni suo aspetto, tutte persone con un bagaglio di esperienze dirette maturate “sul campo”.

L’Arenzano Football Club è forte di circa 250 tesserati che compongono le varie formazioni, a partire dalla Prima Squadra fino alla leva 2013.
La prima squadra milita in Promozione ed è composta da una rosa molto giovane con tanti ragazzi nativi o residenti ad Arenzano.
La conduzione tecnica è stata affidata a Alessandro Manetti un mister serio e preparato con un passato da giocatore in serie A con la maglia di Lazio e Genoa.
Particolare attenzione viene nella scelta degli uomini che devono gestire, plasmare e far crescere i piccoli e grandi atleti; a coordinare gli allenamenti dei più piccoli è Jolen Branko laureato in Scienze Motorie, mentre per i grandi, oltre ad ai mister in possesso di patentino Uefa, coordina e segue la parte tecnica Troiano Alessandro giocatore della prima squadra con un passato in categorie superiori.

L’impianto situato in posizione invidiabile a due passi dal mare vanta N. 2 campi (a 7 e 11) in sintetico di recentissima ristrutturazione, spogliatoi e bar in muratura.
Durante la stagione vengono organizzate diverse manifestazioni a completamento ed arricchimento della formazione dei giovani calciatori, alle quali sempre più società provenienti dal Nord Italia partecipano.
Winter Cup: Torneo invernale che si disputa in giornata nel periodo natalizio;
Torneo Città di Arenzano: quest’anno giunto alla 27 Edizione, che nel mese di maggio e giugno vedrà impegnate squadre dalla categoria Allievi ai Piccoli Amici mentre il 2 Giugno, come ormai da anni, manifestazione tutta dedicata al calcio femminile.
Summer Cup: manifestazione che chiude la stagione, nata con l’intento che a formare le squadre siano direttamente ai ragazzi, cercando tra i propri amici i compagni di squadra.

Arenzano FC
Via del Mare, 49
16011 Arenzano
Tel. 0109137092
www.arenzanofc.it

Presidente: Alberto Garetto
Vice Presidente: Adamo Casali
Direttore Generale: Luca Marzano
Segretario: Elena Barone

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.