Real Fieschi

333

Real Fieschi viene costituita il 24 Gennaio 2012. La nuova squadra nasce dalla comune
fede calcistica blucerchiata dei Soci Fondatori e dalla volontà del Presidente Andrea Levaggi e della “Presidentessa”, sua figlia Cristina, per portare a San Salvatore dei Fieschi una nuova realtà sportiva, che si insedi all’interno del Centro Sportivo San Martino, fiore all’occhiello della cittadina tigullina.

I giovani

È la squadra di San Salvatore dei Fieschi.
Evidenti nel nome, nel logo e nei colori i riferimenti alla famiglia Fieschi, prima tra tutte la duecentesca Basilica dei Fieschi riportata nel simbolo della squadra e rappresentata anche dalla mascotte ufficiale della squadra. Al primo colpo Real Fieschi vince il campionato di Terza Categoria e la stagione seguente gioca nel Girone E di Seconda Categoria. L’1 Luglio 2014 prendono il via le attività del nuovo settore giovanile Real Fieschi, costituito da tutte le leve e il primo evento ufficiale targato Real Fieschi – Casa del Calcio è stato il City Camp Summer 2014.

Con la vittoria del Campionato di Seconda Categoria 2014/2015 arriva la storica promozione in Prima Categoria. Nella Stagione 2015/2016 disputa il Girone B, sempre guidata da mister Bottaro e conquista Campionato, Coppa Liguria e titolo di Campione
Regionale di Prima Categoria. Un “triplete” storico, seguito dalla vittoria del Campionato Provinciale da parte della Juniores, che dopo quel successo milita da tre stagioni nel Campionato Regionale di Eccellenza. Per celebrare questi trionfi Real Fieschi ha donato le proprie mute storiche all’associazione no profit Find the Cure che le ha distribuite a diversi
ragazzi di villaggi africani. Nella Stagione 2015/ 2016 prende vita la Scuola Portieri AIAP Real Fieschi.

Nel 2017 David Cesaretti conquista una storica salvezza nel Campionato di Promozione, in una stagione contraddistinta dall’esordio in Prima Squadra di numerosi ragazzi provenienti dal settore giovanile. Da settembre 2017 Claudio Paglia è il nuovo tecnico della Prima Squadra, che per il terzo anno consecutivo disputa il Girone B del Campionato di Promozione. Ai tradizionali eventi del Settore Giovanile, City Camp e il Torneo di C.G. dei Fieschi – Memorial Sindaco G. Levaggi – Trofeo Giulio Sivori, Real Fieschi affianca per il terzo anno consecutivo il Travel Camp, una settimana di divertimento fuori regione. Nel 2018 cambia molto in ambito di Settore Giovanile: Giacomo Gandolfo è il nuovo Coordinatore dello stesso e, soprattutto, nasce il progetto “Oltre le gallerie”, una collaborazione tra Real Fieschi e la società USD Sestri Levante.

LA SOCIETA’
Presidente: Andrea Levaggi
Presidente Onorario: Cristina Levaggi
Segretario: Renzo Muzio
Cons.: Lorenzo Costa, Andrea Maoli, Marco Giocolano, Renzo Muzio
Area Tecnica e Staff Prima Squadra
Allenatore: Claudio Paglia
Aiuto Allenatore: AndreaRei
Aiuto Allenatore: Marco Ferrari
Allenatore Portieri: Craba Fabrizio
Massaggiatore: Oggiano Ambrogio
Direttore Sportivo: Cristian Ferron
Team Manager: Christian Acampora
Addetto Arbitri: Marco Ferrari
Dirigente Accompagnatore: Renzo Firenze
Dirigente Accompagnatore: Massimo Cuneo
Dirigente Accompagnatore: Fausto Mariani
Staff Settore Giovanile
Coordinatore Generale: Giacomo Gandolfo
Dirigente Responsabile: Angela Perazzo
Coordinatore Primi Calci: Danilo Gigante
Addetta Logistica: Paola Acquario
Staff Gestione
Segretario Generale: Renzo Muzio
Magazziniere: Renato Brignole
Addetto Biglietteria: Paolo Giocolano
Lavanderia: Ilva Calamari
Ufficio Stampa: Simone Parma
Responsabile Marketing: Graziano Conti

CONTATTI
Via Bellagamba 11
16030 San Salvatore di Cogorno GE
Tel. – Fax: 0185 384631 – Cell.: 348 1210591
segreteria@realfieschi.it – www.realfieschi.it
Facebook: www.facebook.com/realfieschi
Twitter: www.twitter.com/realfieschi
Instagram: www.instagram.com/realfieschi

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.