La Regione Liguria accoglie il campione di surf Hugo Vau

75

Il campione di surf Hugo Vau, in Liguria in questi giorni, è stato ricevuto oggi in Regione dagli assessori al turismo Gianni Berrino e allo sport Ilaria Cavo. Vau era accompagnato dal presidente del Mu.Ma. Nicoletta Viziano.  

Quarantun anni, portoghese, Hugo Vau è diventato popolare dopo aver cavalcato in Portogallo il 17 gennaio 2018 “Big Mama” la grande onda alta 35 metri. Vau è specializzato nel “tow-in surfing”: pratica che vede i surfisti scalare autentici muri d’acqua trainati da un jet-ski per poi gettarsi in una discesa adrenalinica e molto pericolosa.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.