Cinquina Pegli nel week end, ottimo sesto posto in C Silver

La prima squadra del Basket Pegli

Positivo week-end per i colori sociali del Basket Pegli. 

Fine settimana che si apre con la doppia vittoria del venerdì, sul legno amico gli Under 20 regolano il BVC Sanremo col punteggio di 90-72 mettendo un ipoteca sulla terza piazza ed insediano seriamente anche la seconda, ormai nel mirino dei giovani pegliesi.

Successo anche per l’Under 16/F B con affermazione nell’ultima giornata della regular season ed è pronta ad affrontare i play off. Se la vedrà con Sestri Levante. La giornata di sabato si apre, invece, con una netta sconfitta nel campionato Under 13 del gruppo 2007 contro My Basket; stessa sorte per i 2006 nello stesso campionato in trasferta ad Auxilium.

Sorridono gli Under 18 che vincono di misura contro Loano, anche per loro là post season è ad un passo. Vittoria anche per il gruppo Under 16 Eccellenza che apre il secondo girone con i 2 punti nella difficile trasferta di Galliate. Trionfo anche per la C Silver che chiude la stagione con una vittoria ai danni della pallacanestro Sestri. Stagione chiusa al sesto posto e quindi accoppiamento playoff col Cus.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.