Vittorie per Basket, Hockey e Tennis

8

Ecco il quadro CUS Genova relativo agli impegni del weekend.

RUGBY. Sconfitta in trasferta nel campionato nazionale di Serie A per il CUS Genova Rugby di Edd Thrower contro il Biella Rugby. In terra piemontese la sfida termina con il risultato di 33-26. Universitari attualmente quinti a un punto dal Rugby Milano quarto e due punti sopra a Parabiago sesto.

PALLAVOLO. Sconfitta a Parma per il CUS Genova Volley di Gerry Grotto nel campionato nazionale di Serie B. L’Opem Audax, una delle squadre più in forma del campionato, supera gli Universitari con un rotondo 3-0 nonostante due primi set molto combattuti. La squadra maschile di Serie D supera per 3-2 al PalaCUS Maremola dopo quasi due ore e mezza di partita. Vittoria anche per la maschile di Prima Divisione per 3-2 venerdì in casa della Colombo Gialla ma sconfitta sabato al PalaCUS per 3-0 contro l’Olympia.

PALLACANESTRO. Successo per 90-49 per il CUS Genova Basket di Giovanni Pansolin al PalaCUS contro l’Aurora Chiavari e terzo posto in classifica conquistato. Niente sosta in quanto gli Universitari saranno impegnati giù il prossimo weekend contro Pegli al primo turno dei Playoff. Sconfitta per 59-74 invece per la SCAT di Andrea Toselli e dei giovani Biancorossi. Sconfitta tuttavia indolore in quanto i Playoff erano certi visto il nono posto matematico. Post Season che comincerà a brevissimo con il primo turno contro Loano.

HOCKEY. Il CUS Genova Hockey di mister Cappelli vince e torna a convincere di più rispetto che al derby vincendo 2-0 contro Novara. I Cussini partono subito forte tenendo gli ospiti nella loro metà campo per buona parte dei primi due quarti. Nel terzo quarto Novara si fa pericolosa in almeno un paio di occasioni, ma sullo scadere della frazione di gioco Zerbino trova la rete del vantaggio trovando l’angolo destro della porta. Nell’ultimo quarto Novara si getta all’attacco rendendosi pericolosa, ma senza trovare mai la via della rete, a differenza dei Biancorossi che chiudono i giochi nuovamente con Zerbino, mandato in porta da un buon passaggio di Ragucci. I Cussini si portano quindi a +4 sul CUS Torino, che ha però una partita da recuperare.

TENNIS. Vittoria fondamentale per il morale e per i possibili obiettivi della femminile del CUS Genova Tennis, impegnata in Serie C. Universitarie vincenti per 4-0 contro il TC Finale C in Via Monte Zovetto, mentre la maschile riposava in questo weekend.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.