Punto d’oro per Normac contro Bussolengo

110
La Normac AVB impegnata nel campionato di B2

Sabato 23 marzo sul terreno del PalaMaragliano di Genova Prato è scesa la Busa Foodlab Gossolengo (PC), squadra al vertice della classifica del girone B del campionato nazionale di serie B2 femminile. 

Davanti a suo pubblico la Normac AVB parte con il piede giusto e senza alcuna remora affronta le avversarie determinata e concentrata; sempre avanti per tutto il set resiste alla reazione avversaria e chiude 25 a 21.

Nei due set successivi le emiliane reagiscono dimostrando di essere le prime in classifica, forti in tutti i fondamentali, mettono in difficoltà la Normac AVB che prova a resistere, ma deve cedere entrambe le frazioni di gioco. Nel quarto set il cuore e la testa delle ragazze di Paolo Repetto sono determinanti e con un’ottima prestazione pareggiano il conto e si arriva così al tie break.

E’ un quinto set equilibrato e giocato punto a punto sino al 10 pari quando il Busa Foodlab riesce ad avvantaggiarsi e chiudere l’incontro lasciando un po’ di amaro in bocca alle ragazze genovesi.

“Visto il gioco messo in mostra stasera e la crescita di questa squadra – dichiara a fine partita il Presidente Carlo Mangiapane – penso proprio che la nostra classifica sia un po’ bugiarda”.

“Brave, brave tutte, è stata una gran bella partita – è il commento del coach Paolo Repetto – complimenti a Gaia Fiorucci (15 anni) in grande crescita e una bella sorpresa per questa categoria. La determinazione e la voglia di far bene di tutta la squadra ci fa sperare fino all’ultimo e non molleremo”.

Prossimo impegno sabato 30 marzo, in trasferta ad Albisola contro l’Iglina Volley

Risultato finale: NORMAC AVB (GE) – BUSA FOODLAB GOSSOLENGO (PC) 2 – 3
(25/21 – 19/25 – 22/25 – 25/18 – 12/15)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.