Pallavolo: grande battaglia nel campionato Under 15 femminile

79

PGS Genova, in collaborazione con PGS Liguria, ha organizzato un campionato di pallavolo Under 15 femminile per permettere alle società affiliate di avere occasioni di crescita e sano confronto nello spirito PGS. 

Il campionato vede 6 squadre confrontarsi in vari concentramenti ed una fase di finali che sarà ospitata il 31 maggio da Music for Peace durante la serata inaugurale di “Che Festival”.

Soddisfazione del Presidente Provinciale PGS Genova Laura Lodi: “Per il secondo anno consecutivo siamo tornati ad avere uno sport importante come la pallavolo sul territorio genovese ed è un punto di orgoglio del comitato”. Gli fa eco il nuovo Direttore Tecnico Regionale Roberto Boriosi: “il progetto tecnico PGS Liguria è molto ambizioso e la pallavolo è tornata ad essere di primaria importanza per noi, vedere l’entusiasmo in campo delle giovani andare di pari passo alla loro crescita tecnica è la migliore ricompensa al nostro lavoro”.

Anche Roberto Valle, Consigliere Nazionale PGS non nasconde la soddisfazione: “La PGS in Liguria sta vivendo un momento di forte rinnovamento e di ritrovato entusiasmo, la pallavolo è una disciplina che darà certamente un positivo contributo al nostro ente di promozione sportiva”.

Alla fine delle prime giornate (Sestri P. 18-3 e Via Cagliari 24-3) ecco le classifiche provvisorie:

Girone A

Virtus Sestri: 6

PGS Auxilium A: 3

Audax Quinto B: 0

 

Girone B

PGS Auxilium B: 6

Audax Quinto A: 3

Normac AVB: 0

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.