Lino Team prima società ligure alla Coppa Italia

14

Sabato 23 e Domenica 24 Marzo si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Manesseno la Coppa Italia di Ju Jitsu FIJLKAM e il Grande Prix Cinture Nere, competizioni valide per l’acquisizione dei punteggi per i passaggi di Dan.

Sabato mattina competizioni dedicate al Ne Waza  (gara di lotta a terra): oro per Christian Gartman, Ilaria Tuccio e Luana Lauri ed Argento per Mattia Risso.

Al pomeriggio Fighting Femminile dove si ripetevano Luana e Ilaria e conquistava l’oro anche Eleonora Mancino.

La domenica non erano da meno i maschi impegnati nel Fighting System con gli originali di Francesco Linimento, Mattia Risso e Marco Carlucci e gli argenti di Christian Gartman e Aiman Rafie.

L’ottima prova generale consentiva a Lino Team di piazzarsi al secondo posto della classifica generale di Coppa Italia, prima società ligure e prima società delle discipline di combattimento., confermandosi così al vertice del Ju Jitsu regionale e nazionale.

Menzione speciale per Marco che conquista la cintura nera primo Dan, inizio di un nuovo percorso nella disciplina del Ju Jitsu. Complimenti a lui ed in bocca al lupo a tutti quelli che non c’è hanno fatta questa volta ma siamo convinti raggiungeranno presto questo traguardo.

Prossimi impegni agonistici il Trofeo Nazionale Andrea Rola e il Trofeo di beneficienza WazaKids

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.