Drivincentive

13

Drivincentive è il Centro di Guida Sicura dell’Automobile Club di Genova che nasce nel 2004 e si avvale di una ventina di Istruttori Professionisti.
Nel 2016 inizia la collaborazione tra ACI Genova e l’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina, in provincia di Pavia, dove Drivincentive trasferisce la propria sede operativa.
Presso la nuova sede, attrezzata con spazi e moduli con resine e muri d’acqua specifici per i corsi di guida sicura, sarà possibile effettuare corsi di Guida Sicura, oltre che corsi di Guida Sportiva e di Pilotaggio, anche con vetture monoposto.
L’obiettivo è quello di aumentare la diffusione della cultura sulla Sicurezza Stradale, oltre, naturalmente, quello di offrire agli appassionati, l’opportunità di avvicinarsi allo sport motoristico in tutta sicurezza, che solo un impianto all’avanguardia può offrire. Drivincentive impiega, per i propri corsi, vetture del gruppo BMW.

L’AUTODROMO
Il circuito principale è omologato per la 2°Cat. VELOCITA’, Grado A ed è progettato per soddisfare le esigenze delle vetture più performanti, fino alla Formula GP2.Il tracciato misura complessivamente 2.804 metri e può vantare, sul rettilineo principale, un allungo di 720 mt, in grado di far raggiungere velocità fino a 272 Km/h alle auto (simulazione di una GP2) e 286 Km/h alle moto (simulazione di una SBK). Il circuito presenta un buon bilanciamento fra curve a sinistra (5) e curve a destra (6), ed una larghezza costante di almeno 12 mt. La larghezza diventa di 13mt in corrispondenza del rettilineo principale, che con le banchine asfaltate raggiungerà, di fatto, una larghezza complessiva di ben 16 mt. E’ stato sviluppato curando il piacere nella guida, la sicurezza e favorendo al massimo la facilità dei sorpassi. Importante l’ampia presenza di vie di fughe asfaltate, che permetteranno, anche ai piloti meno esperti, di correggere errori di traiettoria prima di finire nelle altrettanto ampie vie di fuga in ghiaia. Il Paddock e l’area nord, adiacente, sono attrezzati con moduli in resina che permettono la realizzazione dei corsi di guida sicura.

Contatti
Automobile Club di Genova
tel 0105394315
sede@acigenova.it

Autodromo Tazio Nuvolari
tel. 331 2998119
info@circuitotazionuvolari.it

Autoscuola e Assistenza
Presso la nostra Autoscuola è possibile conseguire la patente di guida per le seguenti categorie: A1-A2-A3-B-AM. Tutte le nostre autovetture e tutti i nostri motocicli sono nuovi. Gli orari per il corso di teoria sono i seguenti: dal lunedì al giovedì dalle 18,30 alle 19,30, il martedì e il giovedì dalle 17,30 alle 18,30 si svolgono i quiz. Ogni martedì dalle 17,30 alle 18,30 è possibile effettuare una simulazione dell’esame di guida. Le lezioni di guida si possono effettuare di mattina, di pomeriggio, di sera ed anche il sabato e la domenica.
Presso la nostra struttura, dopo aver conseguito la patente di guida, sono disponibili corsi di guidasicura. I corsi di recupero punti permettono di recuperare un massimo di sei punti per corso, e sono rivolti ai titolari di patente A e B.

Assistenza Automobilistica. Presso i nostri uffici di Assistenza pratiche automobilistiche è inoltre possibile effettuare le seguenti pratiche: Duplicati carte di circolazione, Trasferimenti di proprietà veicoli (compresi ciclomotori), Immatricolazioni veicoli (compresi ciclomotori), Tutte le formalità inerenti il pubblico registro, Perdita di possesso, Certificati cronologici, Visure, Revoche – Sospensioni fermi amministrativi, Duplicati certificati di proprietà, Procure notarili, Convalida patente, Duplicati patente smarrimento/furto, Conversione patenti straniere e militari, Assistenza e prenotazioni commissione medica, Patenti internazionali, Visita medica per conseguimento patente.

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.