Delta Spedizioni

361
banner_696x100genoasamp

Il 2018 si è concluso, il 2019 è iniziato nel più puro spirito Delta. Quasi 200 soci (168 per l’esattezza) accomunati, ognuno con motivazioni e intenti diversi, dalla passione per la corsa.

La società è unica nel suo genere a interpretare il podismo come un magnifico modo di trascorrere il tempo libero: agonismo, voglia di stare insieme praticando lo sport preferito, amicizia, solidarietà.
Non solo; i “deltini” interpretano il podismo in tutte le sue declinazioni: corsa campestre, corsa su strada, maratone, ultramaratone, trail, corsa in montagna.Il “sogno” del presidente runner Romano Roma, la realtà chiamata Pontecarrega all’inizio degli anni novanta, si è trasformata, evoluta in un’associazione che raggruppa soci da tutta la Regione e non solo, con una significativa componente femminile.
Non a caso il 2019 è iniziato con la prestigiosa conquista in rosa del titolo societario master di cross a Finale Ligure.
Nel 2018 ricordiamo la grande stagione del marocchino (residente a Genova da molto tempo) Mohamed Rity, dominatore della stagione ligure on the road con il favoloso triplete Mezza di Genova-Stragenova-Genova City Marathon, oltre alle affermazioni nella Maratona di Santhià e nella Mezza di Imperia.
Soddisfazioni sono giunte anche dal primo posto di Emanuele Repetto nella classica Traversata della Valbisagno, dalle sue prestazioni su pista, e dalle ripetute affermazioni del “capitano” Andrea Giorgianni (primo nella categoria M45 nella mitica Cinque Mulini).
Molte le vittorie dell’inesauribile Silvano Repetto: Teresa Mustica si è conquistata uno spazio importante, a livello nazionale, nei trail e nelle ultramaratone. Filippo Tirone, già alle prime esperienze, ha conquistato piazzamenti importanti nei trail.
Questo settore può contare su forti specialisti come Ilaria Pasa, dal 2019 Raffaella Lagomarsino, Daniela OlceseFabio Bidone, Diego Gazzo, Matteo Zanoni. Non dimentichiamo forti veterani come Giuliano Agostino e Fabrizio Benente.

Delta Spedizioni
Via B. Buozzi 19/A – Genova
Tel. 010265705 – 0107210900
Cell. 3358205212 – romano@split.it
www.deltarunners.wordpress.com

Presidente: Romano Roma
Vice Pres.: Guido Magnolfi,
Guido Giuliano, Ilaria Pasa
Direttore Tecnico: Danilo Mazzone
Medico Sociale: Dr. Branca
Segretario: Guido Magnolfi
Pagina Facebook: Ilaria Pasa
Magazziniere: Gino Magnolfi

Condividi
Cristina Cambi
Appassionata di Sport e di ... Cucina. Scrivo per LiguriaSport.com, aggiorno l'Annuario Ligure dello Sport e l'Annuario Nazionale Ussi, faccio parte del team di Stelle nello Sport e ho creato il sito ingredienti.org perchè mi piace sperimentare "formule" per mangiare meglio.