San Michele G.S.D.

357
banner_696x100genoasamp

La sezione ginnastica artistica del Gruppo Sportivo San Michele nasce nel 1995 nella grande palestra di Via Terpi con bimbe impegnate in corsi di ginnastica artistica di base.

Il G.S.D. San Michele nasce nel 1978, e la sua filosofia è racchiusa nelle parole di Don Luigi Centanaro (ispiratore e figura cardine e di riferimento per la nascita e la natura della Società).
“Sono sempre stato sportivo, però ho sempre avuto la convinzione che mi è stata inoculata da persone che avevano esperienza in materia e poi confermata da quella diretta che per guidare i ragazzi in modo che anche nel divertimento, trovino una misura, una regola di vita, bisogna prima di tutto fare qualche cosa per loro.”
E fare qualcosa per i giovani è quello che la Scuola Calcio San Michele e la Sezione di Ginnastica Artistica cercano di portare avanti attraverso l’insegnamento del “gioco” e della condivisione, ancor prima che dello “sport”.

Sezione Calcio
La sede della Scuola Calcio si trova in via Terpi, ma siamo anche presenti nel polo di San Fruttuoso (Piazza Solari).
Da sempre, con le sue squadre Il G.S.D. San Michele è protagoniste nell’ambito giovanile, ottenendo risultati di rilievo in tutte le manifestazioni e/o tornei a cui partecipa.
Fiori all’occhiello della G.S.D San Michele sono il “Torneo dell’Epifania” e la “Festa di fine stagione”, dove i nostri ragazzi vengono premiati uno ad uno in segno di gratitudine e di ringraziamento da parte dell’intera Società.

Sezione Ginnastica Artistica
La sezione di Ginnastica Artistica del G.S.D. San Michele nasce nel 1995, nella grande palestra di via Terpi, con bimbe impegnate in corsi di ginnastica artistica di base. Nel 2001, selezionando un gruppetto di ginnaste con spiccate attitudini, nasce la Sezione Agonistica.
Da quel momento il G.S.D. San Michele è stato messo a confronto con le altre realtà genovesi, conquistando via via innumerevoli titoli regionali, nelle gare di Serie B2, e di specialità nelle gare di Federazione/UISP.
Oltre alle gare, momenti molto importanti per la nostra società sono il saggio di Natale e quello di fine anno. Iniziative di aggregazione di bambine/i, genitori e insegnanti durante i quali tutte le nostre ginnaste/i possono esibirsi in ciò che hanno imparato a livello personale, o in esercizi collettivi nati dalla fantasia dei nostri insegnanti, che da sempre offrono magiche atmosfere al pubblico presente.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIOPresidente: Giampiero Filippozzi
Vice Presidenti: Romano Marchesi, Massimo Ferrando
Segreteria: Maria Teresa Giambastiani
Responsabile Impianti: Andrea Cannatà
Responsabili Scuola Calcio: Giovanni Leoncini, Giulio Rabacchi
Responsabile Sez. Ginnastica: Andrea Ghidini
Revisore dei Conti: Piero Di Maria
Consiglio Direttivo: Giampiero Filippozzi,
Romano Marchesi, Massimo Ferrando, Vittorio Ghio, Attilio Zanardi, Maria Teresa Giambastiani,
Andrea Cannatà, Giovanni Leoncini, Andrea Ghidini, Antonio Mancuso

G.S.D. SAN MICHELE
Sede e Impianti – Via Terpi 22c – 16141 Genova
Tel 0108355455
gssanmichele@virgilio.it
ginnasticasanmichele@libero.it

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.