A lezione di “sicurezza stradale” con Automobile Club Genova

41

L’Automobile Club Genova promuove la sicurezza all’interno delle Scuole della provincia di Genova Da gennaio a fine maggio, sono numerosi gli appuntamenti sviluppati a contatto con alunni di ogni ordine e grado: dalla secondaria all’infanzia, passando per la primaria. Si sono svolti nelle scorse settimane gli appuntamenti con le 9 classi (prime e seconde) della Primaria Mazzini, con la Scuola Infanzia “Il Pratone”, con la Scuola Infanzia “Contubernio d’Albertis”, con la Scuola Primaria Tommaseo di Sestri Ponente, la Media Caffaro, le 6 classi dell’Infanzia e Primaria D’Aste di Sampierdarena. 

Mercoledì scorso le lezioni di guida sicura e norme di comportamento con l’Istituto Odero e giovedì gli incontri con le sei classi della Media San Paolo di Castelletto. Ieri i “docenti” dell’Automobile Club Genova hanno fatto tappa a Rapallo, presso la primaria Marconi, e oggi il ritorno alla San Paolo per lezione ad altre 5 classi. Martedì 26 marzo prossimo appuntamento a Sestri Levante con la Primaria Papa Giovanni e giovedì 28 marzo presso la Primaria Monumento ai Caduti.

Gli istruttori dell’AC Genova saranno ancora nel Tigullio martedì 2 aprile (a Sestri Levante con la Primaria Bertollo), lunedì 8 e martedì 9 aprile a Rapallo, prima con la Secondaria di primo grado e poi con l’Infanzia Rainusso. Le tre tappe successive vedranno l’Automobile Club presente alla primaria Santa Marta (16 aprile), al Contubernio d’Albertis (16 maggio) e alla primaria Mazzini (30 maggio). 

Un “tour della sicurezza” di grande importanza, molto apprezzato da dirigenti scolastici e docenti e, soprattutto, seguito con interesse e partecipazione dagli alunni delle scuole coinvolte. Un “investimento” di straordinario valore sulla cultura della sicurezza dei futuri patentati.

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.