Un successo il primo CTP Macro Regionale del 2019

34

L’anno 2019 parte con il primo CTP Macro Regionale, al quale si sono presentati i piloti provenienti da:

  • Emilia Romagna
  • Liguria
  • Lombardia
  • Piemonte

Frutto del lavoro di intesa delle 4 Regioni che contribuiscono da anni al Trofeo “Mario Ferrero” di MiniEnduro, è stato preparato un calendario di appuntamenti CTP + New Entry di preparazione tecnica, in aggiunta ai confermati appuntamenti di preparazione alla gara che si svolgeranno ogni Sabato prima delle gare dei Trofeo “Mario Ferrero”.

Buona risposta numerica per questo novità, 28 i presenti il Sabato e 35 la Domenica, che hanno potuto lavorare con efficacia nella struttura di Verolanuova (BS) messa a disposizione dalla famiglia Barbieri, al quale va un grosso ringraziamento!

I ragazzi nella 2 giorni, hanno lavorato in particolare sulla tecnica di guida, sia in pista che su percorso fettucciato, portando a termine un percorso davvero impegnativo.

La soddisfazione Domenica pomeriggio che si leggeva negli occhi dei ragazzi e dei loro genitori, ha completato l’ottimo feeling che si è respirato nel weekend sia tra lo staff tecnico presente che tra i responsabili del tracciato bresciano, a completare un weekend davvero perfetto.

A coloro che non hanno creduto sin da principio a questa nuova iniziativa,diamo appuntamento a Salsomaggiore, in provincia di Parma, il 4 e 5 Maggio  dove sicuramente il percorso di crescita tecnica troverà nuove sfide sui saliscendi delle colline parmensi, già teatro di allenamenti Maglia Azzurra.

Un ringraziamento va a Armando Sponga, nel doppio ruolo di consigliere federale e tecnico in affiancamento, ha chiamato uno staff di assoluto livello, con il pluri-campione europeo di Enduro Stefano Passeri, Andrea Cervellin, Alessandro Tassinari, Cristiano Doimi e il tecnico afficancato Andrea Marnoni, una squadra vincente in questo appuntamento.

Condividi