Riboli ancora in evidenza a Carasco

28

Si è svolta a Carasco con l’organizzazione della Asd Riboli la prima prova Squadre Allieve Gold e la seconda prova Silver Insieme. Più di 180 ginnaste hanno calcato la pedana con prove di un buon livello tecnico. 

Per la società ospitante una bella pioggia di medaglie.

Le piccolissime allieve tre conquistano il terzo posto, un podio meritato per le ginnaste alla loro prima esperienza. Rachele Damiani,  Corinna Negru, Desire’ Suigo e Diana Sloboduckova pur avendo ancora strada da fare hanno dimostrato che la stoffa c’è….

Oro per la squadra 1 nonostante qualche errore di troppo. Chiara Milanta, Emma Garibaldi, Cecilia Tripsldi e Veronica Nobile Zanon possono sicuramente fornire prestazioni migliori ma  le potenzialità ci sono tutte e il loro esercizio d’insieme al corpo libero, frutto dell’ abilità di Sara Roda’ tecnica Riboli, ha ricevuto consensi sia dalla giuria che dal pubblico.

Per la categoria silver LD secondo posto per la Squadra che conquista il secondo gradino del podio. Anna D’Imperio, Alessia Ruisecco, Beatrice Cavallero, Matilde Cavallo e Emma Genovesi sotto la sapiente guida di Clarissa Romagnoli e Ludovica Pinna  si possono migliorare in vista della finale Nazionale di Rimini.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.