Quinto alla prova del fuoco con Sport Management

19

La ventunesima giornata del campionato di serie A1 è alle porte: mercoledì alle 21 alle Piscine di Albarol’Iren Genova Quinto affronterà lo Sport Management terzo in classifica, nella settimana che porterà al derby di sabato contro il Bogliasco. Una partita dal pronostico che appare scontato, eppure la truppa biancorossa è determinata a dare tutto quantomeno per mettere in difficoltà gli avversari come era successo nella sfida contro il Brescia.

Quella di mercoledì sarà una partita particolarmente difficile, al pari di quelle con Recco e Brescia: sono sfide chiuse nel risultato, che in pratica possono perdere solo giocando fra di loro – commenta il tecnico Gabriele Luccianti – La differenza di valori e di livello fra le prime tre e tutte le restanti squadre è lampante. Detto questo, ci teniamo a fare bene giocando in casa, davanti ai nostri tifosi. Ben venga una sfida del genere al mercoledì, nella settimana che precede una sfida delicata come quella nel derby contro il Bogliasco. Dovremo fare una gara di intensità, senza guardare al risultato ma alla prestazione. Il fatto che abbiamo fatto bene con il Brescia in casa ci dà la dimostrazione che dobbiamo sempre provarci, a prescindere dalla forza dell’avversario. Dovremo puntare a giocare al 100 per cento delle nostre possibilità per provare a impensierirli il più possibile, poi vedremo cosa ne verrà fuori, giocando con impegno, voglia, grinta e determinazione per prepararsi alle partite successive che saranno fondamentali per il nostro campionato“.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.