Tarros in scioltezza contro Pegli

    13
    La Tarros Spezia vince la Supercoppa 2018-2019

    Con la sicurezza del primo posto del girone ottenuta una settimana fa battendo il CUS, la Tarros conquista altri due punti vincendo contro il Pegli e, complice la sconfitta degli universitari ad opera del Tigullio, consolida il primato. 

    Poca cronaca da segnalare nel match contro il Pegli, sempre saldamente nelle mani degli spezzini. Da sottolineare, invece, è il turn over operato da coach Andrea Padovan: “Ho voluto dare un po’ di spazio a chi solitamente ne ha meno ed ho avuto ottime risposte. Ringrazio i ragazzi che si fanno sempre trovare pronti quando sono chiamati in causa, per tutta la partita o solo per pochi minuti”.

    A sottolineare questo aspetto è anche il Presidente Danilo Caluri: “Un plauso a tutti, al coach e ai ragazzi, si allenano molto e duramente e credo che i risultati si stiano vedendo. Bene anche la determinazione e la voglia con le quali siamo scesi sul parquet, pur in una partita che per noi ben poco contava sul fronte del risultato. Ma questo gruppo certo non ci sta mai a perdere, è lo spirito giusto”.

    Determinazione che ci vorrà tutta anche domenica prossima, nell’ultima giornata della regular season, quando al PalaSprint arriverà il Tigullio con l’obiettivo di vincere e scalzare dal secondo posto il CUS, dopo averlo battuto sul campo nello scontro diretto. Di fronte, però, avrà una Tarros come sempre alla ricerca della vittoria.

    Basket Pegli – Spezia Basket Club Tarros: 48-74 ( 20-25; 29-45; 37-66)

    Spezia Basket Club Tarros: Kibildis 13,  Coari 2, Manzini 10, Lauriola 0,  Fazio 3, Petani C 4, Moretti 14, Pipolo 3,   Stakic 0, Steffanini 10, Suliauskas 15.

    Basket Pegli: Ferro 5, Penna 2, Zaio 2, Danovaro 0, Nsesih 19, Bochicchio 2, Mozzone E. 5, Mozzona A. 4,   Zaio 5, Grillo 4.

     

    Condividi
    Marco Callai
    Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.