“Savona Half Marathon”: tanti eventi collaterali

50

Fine settimana dedicato ai giovani e alle famiglie in occasione della quinta edizione della  “Savona Half Marathon”, la Corsa dei Papi in programma domenica con partenza alle 9 dalla centralissima via Paleocapa. Da domani, venerdì,  a domenica sera sono previsti tantissimi eventi collaterali per una kermesse che porterà lungo le  strade savonesi (si sconfina fino a Vado Ligure)  un migliaio di persone. Da domani mattina, in Piazza Sisto IV, sarà allestito il Villaggio tecnico commerciale dove, fino a domenica sera, possibile visitare gli stand di Errea, Sauconj, Biraghi, Borghi Catering. Tante le associazioni che partecipano all’evento. Fra queste di ‘Briciole di Solidarietà’ e L.I.Fe, che raccoglieranno fondi da destinare in beneficienza.

Coordinata dalla Libertas Savona con la collaborazione del Coni Point locale,del Comune di Savona e dell’Associazione Chicchi di Riso Onlus avrà luogo, sabato e domenica,  la prima edizione della  “Sport Family Day”. Hanno assicurato la propria adesione le società, dove proporranno le proprie attività: Pattinatori Savonesi, Quiliano Bike, Wind and Sea, Volley Ball Club Savona, Liguria Hockey Club, Karate Club, Circolo Scherma Savona, Judo Club Luigi Sicco, Pesistica Savona, Yama Arashi.

La manifestazione inizierà sabato 16 ed aprirà una due giorni di Sport e Spettacolo dedicati alle famiglie: sono in programma, organizzati da Radio 104 Radio Savona Sound, eventi di musica, danza, giochi, ballo, concerti, sfilate e tanto sport a corollario delle gare della domenica mattina (Half Marathon,Ten 10K e Family Run).Nel pomeriggio ancora spazio per le famiglie nel villaggio sportivo fino allo spettacolo serale ( di discoteca silenziosa in cui i partecipanti riceveranno direttamente la musica in cuffia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.