Carasco, Lubiana, Desio: quanti impegni per PGS Auxilium Genova!

163

Weekend di impegni su più fronti per le ginnaste della Pgs Auxilium, impegnate in competizioni regionali e Internazionali! 

Ma andiamo con ordine…

Domenica mattina a Carasco le protagoniste sono state le giovani allieve che hanno partecipato alla prima prova del Campionato di Squadra Allieve Gold. Due le rappresentative in gara: A1 (classe 2007/08) e A3 (classe 2009/10).

Aprono la gara le più giovani A3: Beatrice Lanini, Caterina Gabriele, Elena Motosso e Viola Madonia (completano la squadra Matilde Boni e Emma Bressanelli oggi assenti). Reduci da una settimana difficile di influenze e conseguenti repentini cambi di formazione, hanno dimostrato di avere un grande spirito di squadra e nervi saldi, affrontando la pedana senza paura. Grazie a buone esecuzioni sia al corpo libero collettivo, che alla successione cerchio palla che all’ individuale con la fune ottengono il 2° posto!

È poi il torno della Squadra A1 composta da Bozzano Emma, Bruschi Rebecca, Dondero Francesca, Misurale Giulia e Vivaldi Sofia (non presenti oggi ma componenti della squadra anche De Vito Selene, Alice Bressanelli e Alice Taglietti). Presentano nuovi esercizi con un potenziale di alto valore ma mostrano qualche incertezza, commettendo degli errori con gli attrezzi. Si classificano 2° ma con la consapevolezza di poter migliorare ancora molto, il Campionato è solo all’inizio!

Al pomeriggio è la volta dell’ Insieme Silver: scendono in pedana per la categoria Open Arianna Chiarelli e Simona Romei eseguono un bell’esercizio, con grinta e precisione, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo e risalendo di ben 9 posizioni rispetto alla gara precedente! Per la categoria allieve Elisa Malaspina e Letizia Torti portano a termine una buona esecuzione ma con qualche sbavatura, e si posizionano ai piedi del podio in 4′ posizione.

Nel frattempo a Lubiana (Slovenia) si svolgeva la Dream Tim Cup: a parteciparvi ben 4 ginnaste, le quali hanno tutte ottenuto una medaglia!

Emma Bressanelli ed Alice Bressanelli (entrambe in forze dall’Accademia di Ginnastica Nemesi) ottengono il 1′ posto rispettivamente tra le Allieve e le Pre-Junior; ottimi risultati anche per le genovesi Selene De Vito, 2′ tra le allieve, e Giada Scognamillo 2′ posto nella categoria Junior.

In ultimo, ma non certo per importanza, sabato al Paladesio (MI) si è svolto l’incontro Internazionale Bilaterale tra Italia e Azerbaigian, a cui hanno partecipato le ginnaste individualiste e le squadre Junior e Senior delle due rispettive nazioni. A vestire i colori della Nazionale e portare la squadra Junior sul gradino più alto del podio hanno contribuito anche Giulia Segatori e Siria Cella!!!

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.