Al via la stagione 2019 di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis

23

Inizierà dal Rally dei Laghi la stagione 2019 di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, portacolori della Lanterna Corse Rally Team che anche quest’anno prenderanno parte alle gare valide per il Trofeo Corri con Clio Zona 2, serie che si aprirà proprio con la manifestazione lombarda. 
Anche il Rally dei Laghi, come tante gare corse nel 2018, è totalmente nuovo per Verardo, che vi parteciperà per la prima volta: “Partecipare ad una gara nuova è sempre una bella sfida, anche se sarà dura perché le prove speciali del Laghi sono toste e troveremo una concorrenza locale difficile da battere. Però siamo carichi e ci faremo trovare pronti” – ha dichiarato Verardo nel pieno dei preparativi per la trasferta varesina.

L’obiettivo per Alberto Verardo e Cristina Rinaldis, che utilizzeranno la Renault Clio Rs che li accompagna da un paio di stagioni, è quello di migliorare il risultato del 2018, ovvero un sesto posto nel trofeo, ottenuto con tre risultati utili su quattro. Un risultato comunque positivo, considerando che quasi tutte le gare erano completamente nuove per l’equipaggio del team genovese.

Il Rally dei Laghi è in programma il 16 e 17 marzo a Varese e sarà articolato su un percorso di sei prove speciali, per un totale di 71,5 chilometri cronometrati

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.