A Eupilio brillano Murcarolo e Rowing

14

Dal Piemonte alla Lombardia, da Candia a Eupilio. Nuova tappa d’avvicinamento per le società liguri agli appuntamenti remieri nazionali. 

Per la Sportiva Murcarolo, è l’azzurrino Alessandro Bonamoneta  a brillare con l’oro nel 2 senza Junior con Achille Benazzo e nel 4 senza, comprendente anche Fasoli e Mantegazzo. Successo anche per il 4 di coppia Junior di Tommaso Cerruti, Alessandro Traversone, Maurizio De Franchi e Pietro Sitia. Il poker lo calano Andrea Licatalosi e Giovanni Melegari nel doppio Ragazzi. Melegari e Licatalosi saranno poi rispettivamente secondo e terzo con Cerruti e Traversone. I compagni Pietro Deidda (secondo nel singolo) e Mirko Gambardella sono secondi nel doppio Esordienti.  Bronzo per Denise Zacco nel singolo PL.

Il Rowing Club Genovese festeggia i due successi di Giacomo Costa nel singolo e nel doppio leggero con Francesco Squadrone, tesserato Amici del Fiume. Marco Farinini conquista l’oro con il 4 con misto Gavirate, Giada Danovaro (terza nel 2 senza Junior) e Lucia Rebuffo sono seconde con il 4 senza misto Arno-CUS Torino e Benedetta Gaione raggiunge identico traguardo nel doppio e nel 4 di coppia Junior. Maria Ludovica Costa è seconda nel doppio PL e terza tra nel singolo PL.

Bella vittoria per Alessio Bozzano (Speranza Pra’) nel doppio leggero con Benzoni (Gavirate). Simone Galtieri (Sampierdarenesi) è terzo nel 4 di coppia Ragazzi misto Corgeno.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.