Centro Studi Discipline Orientali primeggia nel tai chi chuan

41

Sabato e domenica si sono tenute  nel Palazzetto dello Sport di Zola Predosa di Bologna le seguenti competizioni nazionali.

Coppa Italia di Taolu Moderno

Torneo sperimentale forme libere

Campionato  Italiano a squadra di tai chi chuan

Campionato Italiano a squadra di  taolu moderno

King of Kung Fu 2019

Oltre 250  atleti in gara. Nella specialità di tai chi chuan gli atleti del CSDO 2000 di Lavagna hanno primeggiato vincendo tutte le categorie  tai chi chuan del Torneo sperimentale, con i primi posti di categoria nella competizione  King of Kung Fu con Simone Mangiante e Arianna Romano, ma soprattutto vincendo il titolo nel Campionato Italiano a squadra di  tai chi chuan grazie ad Alessia Pomes, determinante nella prova del Dui Lien (Combattimento).

Gli atleti in gara: Mangiante Simone, Pomes Alessia, Soricelli Giorgia, Romano Arianna,Rossi Elena, Rossi Roberta, Parma Greta, Turetta Maite, Aliotta Diego, Casagrande Leonardo, Cipai Alboren, Croci Giorgio, Domenichini Giulia, Danguineti Lenie, Mugnai Martina

Il prossimo importante  impegno, per alcuni degli atleti di Lavagna, riguarderà i Giochi del Mediterraneo a Marsiglia a fine maggio

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.