Coppa Italia: Pro Recco travolge Posillipo

    9

    Comincia con una vittoria la Final Eight di Coppa Italia della Pro Recco: a Bari, nel match inaugurale del torneo, i biancocelesti sconfiggono il Posillipo per 18-4 e accedono alla semifinale contro una tra Canottieri Napoli e Ortigia, in vasca oggi alle 19.30. 

    Match sempre in mano ai biancocelesti che partono concentrati, con il solito mix di pressing e controfughe, e vanno in vantaggio dopo appena venti secondi con Aicardi. La prima metà di gara si chiude sul 9-1 e all’intervallo lungo il tecnico dei campani, Brancaccio, prova a scuotere i suoi. Senza successo, perché nel terzo tempo la Pro Recco vola sul 14-1 portando a 19 i minuti senza subire gol.

    Rudic cambia Bijac con Tempesti nell’ultimo quarto, la difesa dei campioni d’Italia abbassa un po’ il ritmo e il Posillipo ritrova la via della rete dopo 90 secondi con Rossi, una carezza per la Pro Recco che inchioda il risultato sul 18-4 finale.

    Migliore marcatore il solito Di Fulvio, a segno 5 volte; tripletta per Figari, due gol a testa per Ivovic, Renzuto Iodice e Bodegas.

    La Pro Recco scenderà in vasca domani alle 15 in diretta su Rai Sport HD.

    Condividi
    Marco Callai
    Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.