Al via la stagione di regate 2019 dello Yacht Club Chiavari

76

Come ogni anno ai primi di aprile si apre la stagione delle regate organizzate dallo Yacht Club Chiavari. 

Quest’anno si inizierà sabato 6 aprile con il Trofeo Lions Club Chiavari Castello, riservato alle classi ORC – IRC – Crociera e J80. Si tratta di un evento che come nelle passate edizioni coniuga sport e beneficenza e per il 2019 si svolge a favore del Reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna.

Seguirà poi il 13 e 14 aprile la tradizionale regata 50 Anni di Derive, che si corre da alcuni anni in continuità con lo storico Trofeo Boletto ed è riservata alle derive (Classi Contender, Fireball e Laser Standard, Radial e 4.7). Per le imbarcazioni delle Classi Fireball e Contender la regata riveste particolare importanza, poiché è prova valida per i rispettivi Campionati Nazionali di Classe.

Sabato 11 maggio prenderà il via la quarta edizione del Trofeo Memorial Franco Casareto, per le Classi ORC – IRC – Crociera e J80, in ricordo del caro amico Franco, Socio e per tanti anni Consigliere dello Yacht Club Chiavari, noto nell’ambiente nautico del Tigullio come Franco di Capo Horn.

Seguirà il 18 e 19 Maggio la X-Yachts Med Cup, regata riservata alle imbarcazioni del prestigioso cantiere danese, che si svolgerà per il secondo anno consecutivo nelle acque di Chiavari.

Poi la pausa estiva in attesa di riprendere a settembre con i tre importanti appuntamenti del Campionato Vela d’Autunno Yacht Club Chiavari – Jeanneau Sailing Cup 2019: la Coppa Giorgio e Lella Gavino del 14-15 settembre, la Coppa Dallorso – Trofeo Nicola Dallorso del 5-6 ottobre ed infine la 20° edizione del Trofeo Memorial Romano Caselli – Regata Sociale Open del 19 ottobre.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.