A Bari la Final Eight di Coppa Italia

18
Francesco Di Fulvio

Sarà ancora lo Stadio del Nuoto di Bari il teatro delle finali di Coppa Italia, trofeo che la Pro Recco ha vinto per tredici volte, sei consecutive. Nella Final Eight al via domani sarà subito sfida contro il Posillipo: fischio d’inizio alle 15, lo stesso orario della semifinale di sabato nella quale i biancocelesti, se vinceranno contro i campani, si troveranno di fronte una tra Ortigia e Canottieri Napoli.
Negli ultimi cinque anni la finale è sempre stata tra Pro Recco e Brescia: sarà così anche questa volta? “Penso di sì – risponde Francesco Di Fulvio – la Sport Management è una squadra forte, che ti fa giocare male, ma credo abbia qualcosa in meno del Brescia che è diventato maggiormente competitivo rispetto allo scorso anno. Hanno trovato in Figlioli il loro uomo in più: Pietro sta disputando un’ottima stagione, è in grande forma e speriamo la mantenga fino alle Olimpiadi di Tokyo magari – scherza il numero 2 – sbagliando qualche gara contro di noi”.

Il Programma della Final Eight

Quarti di finale (8 marzo)

– PRO RECCO – POSILLIPO (ore 15) diretta streaming Waterpolo Channel – www.federnuoto.it

– BRESCIA – LAZIO (ore 16:30)

– SPORT MANAGEMENT – BOGLIASCO (ore 18)

– CANOTTIERI NAPOLI – ORTIGIA (ore 19.30)

Semifinali (9 marzo)

– Vincente PRO RECCO – POSILLIPO vs Vincente C. NAPOLI – ORTIGIA (ore 15) Diretta tv Rai Sport HD
– Vincente BRESCIA – LAZIO vs Vincente SPORT MANAGEMENT – BOGLIASCO (ore 16.15) Diretta tv Rai Sport HD

Finali (10 marzo)

– FINALE 3° POSTO (ore 14)
– FINALE (ore 16) Diretta tv Rai Sport HD

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.