V° Trofeo Antico Castello: 4 medaglie per Leon Pancaldo

22

La scorsa domenica, 3 marzo 2019, presso la sede del Club Scherma Rapallo, si è svolto il V° Trofeo Antico Castello riservato alle categorie GPG di spada. La Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, ha partecipato con 8 suoi atleti e portato a casa un oro, due argenti e un bronzo e altri ottimi piazzamenti. L’oro è stato vinto da BRUZZONE ENEA nella categoria maschietti, che nella categoria giovanissimi ha conquistato anche un argento perdendo la finale contro Giannini Cristian di un anno più grande di lui; le due categorie erano raggruppate durante lo svolgimento della gara.

L’altro argento è stato vinto, invece, nella categoria allieve da CAVALERI MARSON BEATRICE che ha perso la finale di una stoccata contro Vitali Asia. Bronzo poi per GOSIO GIULIA, mentre è 5° posto, ai piedi del podio per BRAGATO LETIZIA, ed 11° posto per OTTOLIA MADDALENA sempre nella categoria bambine/giovanissime. Nella categoria allievi 15° si è piazzato DE FERRO DORIAN.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.