Il derby di Genova non si giocherà di lunedì

432

L’ira dei tifosi, le mosse di Genoa e Sampdoria e i continui contatti tra Regione, Comune e Lega spostano il derby di Genova nel weekend del 13-14 aprile.

La beffa è stata evitata, il derby di Genova non si giocherà lunedì 15 aprile alle 20,30. La diplomazia spinta dall’ira dei tifosi ha fatto il suo corso e la Lega Serie A ha cambiato idea. La stracittadina si giocherà o sabato 13 o domenica 14 aprile, la decisione finale deve essere ancora presa. La funesta data del 15 aprile era stata scelta per evitare la concomitanza con la Mezza Maratona di Genova in programma domenica 14, evento caratterizzato da una elevata partecipazione di pubblico ma la cui partenza è indicata alle 9.45. Insomma un pasticcio che aveva fatto scatenare i tifosi che insieme a tutta la città era insorta, ora si aspetta solo di capire quando effettivamente verrà giocato il derby.

Condividi
Avatar
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.