A Valeria Terravecchia e Massimo Ciccionesi la quarta prova provinciale di A

Si è disputata la quarta prova dei campionati provinciali a coppie di Prima categoria che ha visto la vittoria del duo formato da Valeria Terravecchia e Massimo Ciccionesi che in finale hanno avuto la meglio su Omar Di Florio e Alberto Medori.

A riposo i cinque gironi di qualificazione alla fase finale del campionato provinciale a squadre: si riprenderà martedì con la sesta giornata di ritorno nei due raggruppamenti di Seconda categoria. A seguire, mercoledì, toccherà ai due di Terza e, infine, venerdì sarà la volta del girone unico di Prima.

Campionato di A. Tre le formazioni, stasera tutte impegnate con compagini di bassa classifica,  che si contenderanno, in queste ultime quattro giornate, il primato. Al comando con 52 punti i corniglianesi del Circolo Uguaglianza che venerdì  ospiteranno i campioni uscenti del Circolo Lucani terzultimo in graduatoria. Al secondo posto, a quota, 51 il Circolo Santa Zita 1 che sarà di scena in casa dei penultimi, l’Anpi San Teodoro. Terza poltrona e 50 punti per il Circolo Amici Certosa 1 che riceverà la visita del Santa Zita 2 quartultimo in graduatoria.

Campionato di B. Nel girone 1 le prime due della classe a confronto: martedì la capofila Soms Sori 1 (61 punti), dopo il turno di riposo della quinta giornata, riceverà il Circolo Santa Zita 3 (57), mentre il terzo incomodo, il Circolo Unione (54) se la vedrà tra le mura amiche contro il team Liberi Operai Busalla (45). Nel girone 2 il Circolo Santa Zita 2, in vetta a quota 50, sarà impegnato in casa contro la Polisportiva CAP (43). Il circolo Uguaglianza, unica antagonista al momento, secondo con 47 punti riceverà la visita dei rivieraschi del San Pietro di Avegno (37).

Campionato di C. Sei formazioni in tre punti nel Girone 1 e molti scontri diretta in questa prossima giornata. Genoa Club Lagaccio e Circolo dei Trenta, pur sconfitte nell’ultimo turno, continuano a viaggiare affiancate in cima alla graduatoria con 26 punti. I primi, mercoledì, saranno impegnati in casa nel big match contro il Circolo Testana (25), mentre i secondi andranno a fare visita alla Polisportiva CAP (23), mentre il Circolo Uguaglianza (25) sarà impegnato in casa della Speranza Concordia (24) . Nel Girone 2 è il Circolo Unione a guidare la fila con un solo punto di vantaggio sul San Fruttuoso Marassi, vittorioso per 2-1nel recupero contro il Circolo dei Trenta,  – a balzare al comando con una sola lunghezza di vantaggio. Terza poltrona, a due punti dalla vetta, per il Santo Stefano di Sestri Levante. Nella sesta giornata di ritorno l’Unione (28 punti) riceverà il Castellaccio (19), il San Fruttuoso Marassi (27) sarà impegnato tra le mura amiche nello “scontro” per il secondo posto contro il Santo Stefano.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.