Quattro medaglie per la Sabazia a Candia

56

A Candia l’Interregionale Piemonte – Lombardia-Liguria  è stato organizzato dalla Società Canottieri Candia, e ha visto la partecipazione complessiva di oltre 300 atleti in rappresentanza di 25 Società provenienti dal Piemonte, Val D’Aosta, Lombardia e Liguria
La Canottieri Sabazia partecipa con 15 atleti portando a casa 4 importanti medaglie. Inizio quindi buono per la nuova stagione agonistica che fa ben sperare per le gare future. Soddisfatti i tecnici Emanuel Cabib e Laura Bentivoglio, che hanno visto margini di miglioramento, in considerazione delle poche uscite svolte in acqua.
Il campionato prevedeva per le categorie maggiori la distanza dei 5.000 metri, mentre per i più piccoli la distanza dei 2.000 metri.

RISULTATI:

K1 cadetti A, metri 2.000:
ORO per Filippo Spezialetti

K4 ragazzi, metri 5.000:
ARGENTO per Matteo Curletti, Simone Delfino, Gabriele Pontini, Edoardo Corallo

K1 cadetti B, metri 2.000:
BRONZO per Pietro Frumento

K1 cadetti A, metri 2.000:
BRONZO per Michael Battaglia

Sfiorano il podio, a pochi decimi dal terzo, LEONARDO SOGNO e PIETRO FORNARI nel K2 Junior, seguiti nell’ordine dagli altri due equipaggi composti da LUDOVICO SPEZIALETTI / MATTEO GERACE e FRANCESCO LAI / GIULIO STOCCA.
Si distinguono anche, nel K1 ragazzi, SAMUELE DOSSETTI e PIETRO CASANOVA, rispettivamente 15° e 18°. Infine, LORENZO RIZZA, nel K1 cadetti B, 14°.

Prossimo impegno il 24 marzo a SANREMO.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.