Brazilian: due ori e un argento per la Lino Team

107
Domenica 24 si è svolto presso il Palazola a Bologna il Campionato Italiano di Brazilian Jiu Jitsu dell’ Unione Italiana Jiu-jitsu.
Lino Team presente con tre atleti sotto la bandiera del Team Waza Savona del Maestro Igor Ercole con cui è iniziato un percorso formativo di sviluppo delle discipline di lotta a terra.
Grande prova dei giovani atleti alla prima uscita in questa disciplina:
Christian dominava i suoi 3 incontri di cui due vinti per finalizzazione e la finale per ben 18 a 0.
Luana portava alla resa la prima avversaria con uno strangolamento dopo pochi secondi, dominando poi la finale: secondo oro di giornata.
Luca è stato sconfitto in finale per decisione arbitrale mentre stava difendendo una leva e aveva quasi terminato un passaggio di guardia: ottimo argento.
Ottima prova di tutto il Team Waza presente con le sedi di Savona, Arenzano e Genova che conquistava in tutto 6 ori 9 argenti e 2 bronzi.

 

 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.