Bene Arcobaleno Savona tra Modena e Ancona

26
Atletica Arcobaleno in Toscana

Doppio appuntamento indoor in questo fine settimana per i portacolori dell’Atletica Arcobaleno Savona.

Campionati Italiani master in quel di Ancona e doppia “medaglia di legno” per l’indomito sprinter Stefano Pasquato in gara nella categoria M35. In gare dall’elevato livello tecnico Stefano raccoglie un ottimo 4° posto sui 60, corsi in 7.29. Anche il crono realizzato sui 200 è sicuramente positivo (23.55) e frutta un piazzamento analogo, ma qui c’è forse un pochino di amaro perché forse il bronzo era più raggiungibile.

Rappresentativa regionale ligure a Modena, con molti portacolori Arcobaleno in pista e pedane.

Molto bene le ostacoliste.
L’allieva Anabel Vitale si conferma su crono di 8.71 a suggello di un’ottima stagione indoor e chiude in 3° posizione tra le allieve. Sempre sui 60 ostacoli nella gara junior Martina Armenia conquista il 2° posto correndo a ritmo di primato personale in 9.55. E si migliora anche Benedetta Barroero che sigla 9.70 e giunge 4°.

Nella gara maschile lo junior Alessio Manfredi corre in 9.16.
Ottima prova nel salto in lungo per Lorenzo Zanona, 3° posto a soli 5 cm dalla vittoria e 6.77 che suggella il nuovo record personale indoor dell’atleta.
Sempre nel lungo Francesco Girardi non trova la pedana giusta e termina 6° con 6.13, mentre l’allievo Thomas Marello realizza un buon 6.35.
Nello sprint torna in gara Luca Biancardi che realizza 7.20 sui 60 piani nella gara riservata agli junior, mentre l’allievo Mirko Morando termina la prova a 7.62.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.