Fossa Olimpica: tutti i campioni regionali d’inverno

1430

Domenica scorsa si è concluso, sul campo del Tav Albenga, il campionato regionale d’inverno di tiro a volo, specialità Fossa Olimpica. 

L’elevata partecipazione dei tiratori (nettamente superiore agli anni passati) ha premiato gli sforzi delle Società partecipanti e del Comitato regionale, presieduto dal delegato Francesco Ciocca. Ultima di quattro prove, ha decretato l’assegnazione dei Titoli di Campione d’inverno regionale, nelle varie categorie e qualifiche.

Molto elevato il tasso tecnico, con ben 19 tiratori di 1a categoria e uno di eccellenza. La gara è stata vinta dal forte 1a categoria Fabrizio Garbero(Tav Albenga), seguito da Claudio Bandiera(Tav Colla Bassa) e Bruno Pagliazza(Tav Albenga).

Ecco i nomi dei Campioni Regionali d’inverno 2019.

Categoria Eccellenza:  Aldo Berengan (Tav Albenga)

Categoria Prima:          Guglielmo Schenardi (Tav Ventimiglia)

Categoria Seconda:     Andrea Marcinnò (Tav Albenga)

Categoria Terza:          Massimo Delucchi (Tav Genova)

Veterani:                      Romani Roberto (Tav Albenga)

Master:                        Guido Di Cesare (Tav Albenga)

Settore giovanile:         Lorenzo Oddo (Tav Albenga)

1a Società:                  Tav Albenga

Il Comitato Regionale è già al lavoro per l’organizzazione dell’avvenimento più importante della stagione: i CAMPIONATI ITALIANI  (fase regionale) che si svolgeranno, in primavera, sui campi del Tav Genova,Tav Albenga, Tav Colla Bassa, Tav Ventimiglia

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.