Conclusa la Carnival Race a Marina degli Aregai

    12

    Con le ultime due prove disputate ieri è terminata la quinta edizione della Carnival Race,
    la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Sanremo che ha visto 180 equipaggi provenienti da 18 nazioni delle classi 470 e 420 sfidarsi nelle acque antistanti a Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare nel ponente ligure.
    Vincitori nella classe olimpica 470 gli svedesi Anton Dahlberg e Fredrik Bergstrom seguiti dai francesi Hippolyte Machetti/Sidoine Dantes e dai fratelli turchi Deniz e Ates Cinar; in sesta posizione l’equipaggio della Marina Militare formato da Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò e in ottava posizione Matteo Capurro con Matteo Puppo dello Yacht Club Italiano.

    Nella classifica 420 open prima posizione per l’equipaggio francese Delerce/Rossi, al secondo posto gli svizzeri Casco/Schick e medaglia di bronzo per l’equipaggio italiano formato da Paolo Bozzano e Michele Casano (YC Imperia).

    Nella classifica 420 femminile medaglia d’argento per Irene Calici e Petra Gregori (SN
    Pietas Julia), medaglia d’oro per le greche Pappa/Tsamopoul e medaglia di bronzo per le
    tedesche Steinlein/Hausmann, in quarta e quinta posizione gli equipaggi italiani formati da Giorgia Sinigoi e Sara Zuppin (YC Cupa/CNT Sirena) e da Carlotta e Camilla Scodnik (YC Italiano).

    Le classi 420 e 470 torneranno a regatare in queste acque per la regata nazionale in programma dal 1 al 3 marzo mentre per la classe olimpica 470 dal 6 al 14 maggio lo Yacht Club Sanremo organizzerà il Campionato Europeo

    Condividi
    Marco Callai
    Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.