Stelle nello Sport: aperte le votazioni per eleggere gli sportivi liguri dell’anno

34

Urne aperte. Riparte Stelle nello Sport, il progetto promosso sotto l’egida di Regione Liguria, Comune di Genova, Coni e Cip. Si vota ogni settimana, fino al 3 maggio, per eleggere gli sportivi e le società dell’anno. Derby del voto al via nella categoria del Rossoblucerchiato dell’Anno-Trofeo EcoEridania. Lo scorso anno furono Quagliarella e Pandev i più “acclamati”.

Partenza a razzo per Sanabria e lo stesso Quagliarella. Le categorie BIG Maschile-Trofeo Erg e BIG Femminile-Trofeo Villa Montallegro celebrano gli sportivi maggiorenni. Caccia ai successori degli olimpionici Lorenzo Sommariva e Roberta Bianconi. I migliori talenti tra i 14 e i 18 anni si votano nella categoria Junior Maschile-Trofeo Cambiaso Risso e nella categoria Junior Femminile-Trofeo Zentiva. I Campioni del futuro (under 14) emergeranno nella categoria Green-Trofeo Ansaldo Energia.

Saranno ben dieci le società elette nella categoria Società-Trofeo Azimut Global Advisory con un montepremi di circa 10.000 euro in materiali sportivi All Sport, viaggi Genovarent e bonus Panarello e Acquario di Genova. Alla prima classificata anche un viaggio GNV in Sicilia o Sardegna. Novità del 2019 è il Trofeo Primocanale Motori, premio riservato a un grande campione delle due o quattro ruote. I primi 3 atleti e le 10 società più votate saranno premiati con l’Oscar al 20° Galà delle Stelle il prossimo 24 maggio.

Si vota all’indirizzo www.stellenellosport.com/votazioni selezionando la categoria prescelta. E’ possibile esprimere un voto ogni settimana, previa registrazione, in una o più categorie. Per tutti gli approfondimenti su progetti e attività di Stelle nello Sport, in questo speciale 20° Anno, ecco il link della presentazione in Regione Liguria.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.