Maurina Strescino vince il derby contro Sanremo

La rosa della Maurina Strescino Imperia

Come tutti i derby, anche quello tra la Maurina Strescino e le Grafiche Amadeo Sanremo non ha tradito le attese. 
Una gara vietata ai deboli di “cuore” che ha visto dopo due ore e 13 minuti la vittoria al tie break delle bianco azzurre. Entrambe le formazioni, reduci dalla sconfitta nella prima giornata di ritorno con l’identico punteggio (1/3) erano alla ricerca di un pronto riscatto.

Primi due set a favore delle ospiti, che facevano valere la loro maggiore esperienza e abitudine a gestire le tensioni tipiche di un derby. Nella terza frazione, quando la gara sembrava ormai volgere a favore delle cugine sanremesi, le “maurine”, trascinate anche dal caloroso tifo del pubblico, riaprivano dopo un set interminabile (28/26) l’incontro.

Al rientro in campo, iniziava una gara completamente diversa: da un lato una Maurina tonica e decisa a riportare in parità l’incontro, dall’altra parte della rete le ospiti che accusavano oltre misura il set perso.

Riportata in parità la partita (25/18), Giordano e compagne giocano il tie-break senza nessuna sbavatura (8/4) al cambio di campo per chiudere, successivamente, il set con un netto (15/8).

Sabato prossimo le bianco-azzurre saranno impegnate in trasferta in Val Bormida, dove alle 21.00 incontreranno l’Acqua di Calizzano Carcare, formazione in piena lotta per il passaggio alla serie B2.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.