Vado firma la quarta vittoria consecutiva

14
banner_696x100genoasamp

Quarta vittoria consecutiva e passo in avanti importante per Pallacanestro Vado che mette una serie ipoteca sul quinto posto in serie C Silver battendo Pegli (73-51) nonostante le assenze di Pintus ed Anaekwe (neppure convocati in vista della gara di martedì a Torino con Crocetta nell’Under 18) e l’indisponibilita’ di Jancic e Cirillo dopo pochi minuti della loro gara. 
Dopo aver vinto largamente a Pegli nella partita di andata (82-43) i ragazzi di Imarisio si portano sul 2-0 nei confronti diretti sui genovesi ricorrendo alla difesa a zona per preservare i disponibili e limitare il dispendio di energie, partendo 7-0 e costringendo l’ex coach Costa al primo time-out.
Pegli,con qualche senior ex Vado(Mozzone,Brichetto,Zaio) a fare da guida ad una squadra Under 20, diventa piu’ aggressiva in difesa ,alterna uomo a zona e recupera fino al -4 nel secondo parziale quando le rotazioni di coach Imarisio portano Vado nuovamente sul piu’ 16 all’intervallo lungo.
Sospinta dalla precisione ai liberi di Tsetserukou, Vado trova rotazioni e punti anche dai sedicenni Bertolotti , Lebediev e Gallo e mantiene il vantaggio con una tripla del solido Brignolo in chiusura del terzo quarto.
Nell’ultima frazione l’ultima fiammata riporta Pegli a -10 ma una tripla ignorante ,un’arresto e tiro e una “rubata” di Lo Piccolo spingono definitivamente avanti i vadesi, questo sabato con un’età media da record(16 anni e mezzo)
La speranza e’ che un paio di giorni di riposo facciano recuperare energie a sufficienza per la gara u18 di martedì.
Sabato prossimo al Pallone nuova partita casalinga,questa volta molto difficile con il Cus Genova,da ben gestire in vista del big-match casalingo Under 18 con Pallacanestro Varese di martedì 26 febbraio.

Pallacanestro VADO AZIMUT 73 – ASD Basket PEGLI 51
(17-11; 41-25; 56-39)
VADO: Jancic; Valsetti 6; Cito 4; Pesce 7; Lo Piccolo 16; Gallo 4; Bertolotti 2; Brignolo 8; Lebediev 6; Ndubuisi ne; Tsetserukou 17; Cirillo 3. All. Imarisio S. Ass. Dagliano S. e La Rocca D.
PEGLI: Ferro ne; Penna; Zaio A. 9; Brichetto M. 6; Nsesih 5; Brichetto S. 7; Mozzone 12; Bochicchio; Zaio M. 6; Grillo 6. All. Costa M. Ass. Ambrosini S.
Arbitri: Falletta e Mariani

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.