Luminosa Bogliolo campionessa italiana indoor 

67
Ancona 15-17/02/2019 Campionati Italiani Assoluti indoor - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Sabato 16 febbraio a Ancona Luminosa Bogliolo del Cus Genova si è aggiudicata la maglia di campionessa italiana indoor sui 60 hs con il personale portato a 8.10, quattro centesimi meglio di quanto fatto due settimane fa nel meeting di Mondeville, sesta prestazione italiana all time  sulla distanza, e ovviamente ulteriore limatura del suo record regionale. 
La 23enne biancorossa allenata da Ezio Madonia bissa così il titolo all’aperto conquistato nel 2018 e impreziosisce una prima parte di stagione che l’ha vista gareggiare spesso e infilare una dopo l’altra le nove migliori prestazioni in carriera sulla specialità, giungendo in finale davanti a  Giulia Pennella (Esercito) che con 8.17 ha provato ad impensierirla.

Ora per Luminosa è attesa la convocazione in maglia azzurra ai Campionati Europei Indoor, in programma a Glasgow dal 1 al 3 marzo.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.