Basket Pegli: vincono Under 18 e 14, battute d’arresto per Under 20 e 16

109

Doppio KO per la Under 20 del Basket Pegli che cade prima nettamente contro una chirurgica Loano, brava a capitalizzare al meglio la pessima serata al tiro dei pegliesi; arancioblu che poi si arrendo di misura al Cogoleto. Gara dai 2 volti, prima dominio dei padroni di casa che volano sul +16 grazie ai 47 punti dei primi 20 minuti. Pegli registra la difesa e concede nel secondo tempo solo 21 punti, ma il tiro per l’overtime si spegne sul ferro dopo un emozionante rimonta.

Trionfa sul legno di Alassio la Under 18 Regionale, che dopo una gara difficile ed equilibrata riesce ad avere la meglio sui padroni di casa grazie ad una cresciuta maturità nella comprensione del gioco che porta a bersaglio ripetutamente i genovesi. Porta a casa i 2 anche la Under 14, che nonostante orario insolito e tanti km macinati riescono ad imporre il proprio gioco in quel di Ventimiglia. Brutta prestazione per la squadra di Oneto che cede il passo alle Under 16 di Savona, molto più pronte e preparate. Facile vittoria, invece, per il roster di coach Torchia.

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.