Tutte le date del Calendario MiniMX, MX, Epoca Ligure 2019

10

Ci siamo, è stato pubblicato Abbiamo il calendario del campionato per la specialità Motocross, in tutte le sue declinazioni.

Minicross: dedicato al nostro futuro e per il quale continua un impegno strategico che vede i piccoli al centro dei nostri obiettivi filosofici ed economici: in contuinità con il programma già svolto nel 2018 la collaborazione con il Piemonte si sviluppa anche per il 2019, dando cosi una risposta positiva alle richieste emerse durante la conferenza di specialità dei Motoclub svoltasi presso la nostra sede di Viale Padre Santo.

Motocrossuna fascia dove la sofferenza di numeri è cronica e per la quale abbiamo pensato di rivedere i componenti della commissione motocross dando maggior voce a questa fascia di piloti che per quantità non premia gli organizzatori di competizioni delle nostra regione, ma sicuramente hanno un potenziale numerico che avrà voce nelle nostre scelte e l’obiettivo di riportare in Liguria chi ha scelto fra le altre offerte in circolazione.

Epoca: sempre maggiormente rappresentativi numericamente e simbolo della passione perenne per le ruote artigliate, i ragazzi che hanno iniziato con le moto di derivazione “scrambler” hanno quest’anno un campionato Ligure a loro dedicato inserito in un contesto multi-regionale incubazione di un apertura che rimane sempre il nostro obiettivo, idea condivisa positivamente con il CoRe Piemonte, anche se i muri nascono ogni dove!

Un ringraziamento va a tutti i nostri Motoclub, a chi gestisce i tracciati, e a tutti coloro che nelle giornate di gara danno l’anima per portare a compimento una manifestazione divertente e apprezzata da piloti, accompagnatori e CoRe Liguria FMI.

Tutto il calendario

Condividi
Nato a Genova nel 1985, appassionato di sport da sempre. Scrivo soprattutto di tiro con l'arco, grazie alla collaborazione con la Fitarco, e di pallanuoto nella sezione web dedicata de Il Secolo XIX. Negli scorsi anni sono stato uno degli speaker "sportivi" di Radio 19.