Otto ragazze Basket Pegli convocate per il raduno interregionale Under 14

181

Grande soddisfazione in casa Basket Pegli. Domenica prossima, a Ovada, si terrà un raduno interregionale Liguria-Piemonte.  
Sono otto le ragazze convocate: Federica Arecco,Alessia Barberis, Federica Bertini, Linda  Bruzzone, Elena Della Margherita, Carolina Pastorino, Matilde Pini e Agata Praussello. Saranno visionate dal tecnico federale Giovanni Lucchesi e dal suo staff. Basket Pegli continua, quindi, a operare nella giusta direzione con la valorizzazione di un vivaio femminile sempre più qualitativo.

Il bronzo conquistato a Cagliari nel luglio 2018 al termine della fase nazionale del campionato Under 14, il terzo posto nella fase del campionato 3vs3, la vittoria nel secondo appuntamento dell’European Girls Basketball League e le convocazioni azzurre di Matilde Pini: tutto questo ripaga dirigenza e staff tecnico del grande impegno.

“Otto ragazze convocate in un raduno interregionale  costituiscono davvero un grandissimo motivo di soddisfazione – spiega la presidente Antonella Traversa – La crescita delle nostre ragazze è sotto gli occhi di tutti e, in particolare, ci fa piacere evidenziare come questi risultati possano esser da sprone a nuove bambine che, anche attraverso i nostri progetti scolastici come la Elah Coppa del Porto, sostenuta da Porto Petroli, possano iniziare un nuovo percorso assieme a noi”. 

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.