Punto in trasferta per la Normac

30
La Normac AVB impegnata nel campionato di B2

Sabato 9 febbraio, a Busnago, contro la locale formazione la Normac AVB ha disputato un’ottima partita malgrado i problemi fisici di alcune giocatrici che hanno costretto il coach Paolo Repetto a rivoluzionare la formazione da schierare in campo. Dal secondo set infatti la squadra genovese deve fare a meno anche di Ramona Valchierai fuori per una distorsione alla caviglia. La formazione genovese, dopo aver vinto il primo set, deve cedere, seppure di misura, il secondo e il terzo; bella reazione nel quarto con una ringiovanita Francesca Mangiapane nel ruolo di libero, con la giovanissima (2003) Gaia Campanella sempre in campo, Arianna Cafagno nel ruolo di opposto e con una Martina Montedoro al palleggio e sempre più sicura in regia. Brave anche Vittoria Farina e la capitana Stefania Ranghetti: le due centrali hanno portato molti punti in attacco e a muro.
Anche il tie break è giocato alla pari, ma alla fine le lombarde riescono ad avvantaggiarsi e vincono con uno scarto minimo il quinto set e l’incontro.

“Un punto difficile fuori casa dà fiducia al morale – commenta il coach Repetto – sono comunque soddisfatto”.

Risultato finale: DOLCOS VOLLEY BUSNAGO (MB) – NORMAC AVB (GE) 3 – 2
(19/25 – 25/19 – 25/23 – 16/25 – 15/12)

Condividi
Marco Callai
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.